Fantacalcio News

Chi è Daichi Kamada, il trequartista giapponese che piace al Milan

Dopo l’eliminazione in semifinale di Champions League per il Milan è già il momento di cominciare a pensare alla prossima stagione. La dirigenza è al lavoro per il rinnovo di contratto di Leao, ma anche per l’acquisto di nuovi rinforzi che possano permettere alla squadra di Pioli di essere ancora più competitiva. Tra i possibili obiettivi di mercato del Milan c’è Daichi Kamada, in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte: chi è il trequartista giapponese accostato ai rossoneri?

Milan, chi è Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte

Classe 1996 Kamada è un trequartista tecnico, che nelle ultime stagioni ha fatto le fortune dell’Eintracht Francoforte. Acquistato dalla squadra tedesca nell’estate del 2017, Kamada dopo una stagione in prestito è entrato in pianta stabile nella formazione dell’Eintracht, dove è diventato uno dei giocatori più decisivi.

I punti forti del trequartista giapponese sono la visione di gioco, il passaggio e calci piazzati, specialità in cui Kamada nel corso delle ultime stagioni è riuscito a segnare diversi gol e fornire molti assist. Nel Milan di Pioli andrebbe quindi a ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle della punta, collante tra centrocampo e attacco.

Milan, le statistiche Kamada

Nel corso di questa stagione Kamada ha collezionato la bellezza di 16 gol e 7 assist in 46 partite tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. Numeri che non sorprendono e che al contrario rimarcano quanto di buono il classe 1996 aveva già fatto nelle passate stagioni: 9 gol e 4 assist nel 2021/22 e 5 gol e 13 assist nel 2020/21.

Con le sue caratteristiche il giocatore dell’Eintracht Francoforte potrebbe quindi essere decisivo in casa rossonera, utile tanto in fase di finalizzazione quanto in quella di costruzione della manovra di gioco.

Fantacalcio 2023/2024: come comportarsi eventualmente con Kamada

Nel caso in cui il Milan dovesse riuscire a prendere Kamada a parametro zero, in ottica fantacalcio diventerebbe un acquisto molto interessante. Il classe 1996 potrebbe diventare un centrocampista di qualità, in grado di garantire buoni voti e bonus. Volendo fare un paragone, Kamada potrebbe avere quindi un rendimento simile a Koopmeiners dell’Atalanta.

Published by
Redazione