Martedì 11 ottobre alle 21:00 si accenderanno le luci di San Siro per la sfida di Champions League il Milan e il Chelsea, partita valida per la 4a giornata di Champions League. I rossoneri sono chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta rimediata a Londra nella scorsa settimana, mentre i blues tenteranno il colpaccio a Milano e portarsi a casa il doppio confronto di questa fase a gironi. Entrambe le compagini sono ferme a quota 4 punti nel Girone E di Champions League, dove a comandare la classifica c’è per ora il Salisburgo con 5 punti. Per tutte e due le squadre, un’eventuale vittoria domani le proietterebbe a 7 punti ed a giocarsi il match point alla prossima partita. La squadra di Stefano Pioli andrà a fare visita alla Dinamo Zagabria, ultima a 3 punti, mentre il Chelsea giocherà a Salisburgo. Il Milan è reduce dalla vittoria in casa contro la Juventus per 2-0, dove sono andati in gol Fikayo Tomori e Brahim Diaz. La squadra di Graham Potter, invece, arriva alla sfida con un netto 3-0 in Premier League rifilato al Wolverhampton, in gol Kai Havertz, Christian Pulisic e Mateo Kovacic. Di seguito, la probabile formazione del Milan contro il Chelsea.
Anche per questa partita, Stefano Pioli dovrà fare a meno di Mike Maignan, Davide Calabria e Simon Kjaer. Il modulo sarà il 4-3-3 che potrà diventare 4-2-3-1: ci sarà Ciprian Tatarusanu tra i pali. Gli esterni di difesa saranno Kalulu e Theo Hernandez, mentre nella zona centrale agiranno Gabbia e Tomori. Nella linea dei centrocampisti ci saranno Krunic, Bennacer e Tonali. Sul fronte d’attacco, invece, agiranno da ali Brahim Diaz e Rafael Leao, con la punta che sarà l’ex Olivier Giroud.
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Diaz, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.