Milan, Pioli torna al 4-3-3
Il Milan nella prossima stagione potrebbe rivoluzionare il proprio modulo tornando al passato. Difatti, visti gli ultimi arrivi come Loftus-Cheek e i giocatori trattati dai rossoneri, Pioli starebbe pensando ad un cambio modulo nella prossima stagione. Questo, naturalmente, per permettere ad ogni giocatore di rendere al meglio nella propria posizione naturale, senza spostare nessuno in ruoli diversi. Studiamo il possibile cambio modulo di Pioli al Milan che è stato confermato dalle parole di Loftus-Cheek.
Cambio modulo in vista per il Milan
Nell’allenamento di ieri tramite le immagini di Sky si è visto il Milan scendere in campo con il 4-3-3. Una novità per i rossoneri che da anni ormai scendono in campo con il 4-2-3-1. Questo cambio vorrebbe dire l’eliminazione del trequartista a favore di due mezzali.
Una di queste è Loftus–Cheek, arrivato in questa sessione di mercato dal Chelsea. Già nelle settimane precedenti avevamo fatto capire che c’era questa possibilità di cambio modulo ed, infatti, il centrocampista inglese durante la conferenza di presentazione di oggi, 11 giugno, ha confermato il tutto: “Nelle Academy del Chelsea ho sempre giocato con il 4-3-3. La mia migliore stagione è stata con Sarri ed anche lì utilizzavamo il 4-3-3. Prima di venire al Milan, ho parlato tramite Zoom con Pioli per avere garanzie sul mio utilizzo. Non per quanto riguarda il minutaggio ma sulla posizione ed è la mezzala il ruolo che ricopro meglio“.
Parole che praticamente ufficializzano il passaggio al 4-3-3. Il cambio era una possibilità già da tempo, vedendo l’addio soprattutto di Brahim Diaz e l’arrivo di una mezzala come Loftus–Cheek. Tra l’altro, lo spagnolo dovrebbe essere sostituito con Pulisic che, sicuramente, si troverà molto meglio sulla fascia rispetto che come seconda punta. Il suo ruolo naturale, infatti, è quello di ala.