Il calciomercato è solo agli inizi ma il Milan, come diverse altre squadre di Serie A, si sta già muovendo per preparare al meglio la prossima stagione. Dopo la vittoria dello scudetto e il passaggio di proprietà, le aspettative sulla squadra di Pioli sono molto alte.
Partendo dalla difesa, il Milan è alla ricerca di un centrale anche in virtù della sempre più probabile partenza di Romagnoli (che è in scadenza). Nella finestra invernale di mercato i rossoneri avevano spinto per Botman – che resta un obiettivo concreto anche se i contatti sono meno fluidi -, ma ora c’è un’alternativa. Si tratta di Bremer, il cui prezzo del cartellino dopo il rinnovo con il Torino dovrebbe agirarsi intorno ai 20-25 milioni. Il centrale granata, però, piace anche all’Inter che ha una stretta di mano virtuale con il calciatore, ma che al momento non può chiudere l’operazione.
Sempre per la difesa, sulla corsia di destra il Milan vorrebbe trattenere Florenzi che è in prestito con diritto di riscatto dalla Roma.
Il Milan si sta muovendo anche per il centrocampo, vista la partenza di Kessié. L’obiettivo principale per la mediana è Renato Sanches del Lille, che piace ai rossoneri da diverso tempo. Per quanto riguarda la trequarti ci sono diverse situazioni da definire a partire dal riscatto di Messias dal Crotone: il brasiliano potrebbe restare, ma il Milan vorrebbe ritrattare i termini con i calabresi.
Due nomi che intrigano non poco il Milan sono quelli di Berardi del Sassuolo e di Charles De Ketelaere, giocatore classe 2001 del Brugge. Per il primo c’è da far fronte alla richiesta economica elevata del club neroverde, per il secondo invece il club belga chiede più di 20 milioni.
In attacco già definita la trattativa per Origi, che arriverà in Italia dopo aver terminato i trattamenti che lo avevano tenuto ai box nelle ultime partite della scorsa stagione.
Ovviamente non c’è nessuna trattativa definita, ma ragionando in chiave fantacalcio ci sono diversi nomi molto interessanti. Bremer e Berardi non hanno bisogno di presentazioni: qualora dovessero arrivare a Milano si dovrebbe puntare su di loro a occhi chiusi. Per quanto riguarda Origi, se pagato non eccessivamente potrebbe essere un affare, anche se nell’attacco del Milan ad oggi c’è molto traffico. De Ketelaere, invece, è il profilo sul quale andare più cauti: i numeri sono molto importanti (14 gol e 7 assist in 33 presenze), ma avrebbe bisogno di un periodo di adattamento nel nuovo campionato.