Milan, Calabria torna in gruppo: le ultime
Il capitano rossonero è rientrato nella giornata di oggi, 15 settembre, in gruppo e sarà disponibile per la partita di martedì
Arrivano buone notizie per Paulo Fonseca. Nella giornata di oggi, 15 settembre, infatti, Calabria è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà disponibile per la gara di martedì di Champions League contro il Liverpool. Il capitano rossonero è in ballottaggio sulla fascia destra con Emerson Royal.
Niente di grave dunque per il terzino rossonero che, dopo una botta nell’ultimo allenamento prima della quarta giornata, è stato costretto a saltare l’impegno contro il Venezia osservando i propri compagni fuori dal campo.
L’obiettivo adesso è quello di mettere in difficoltà Fonseca sulla scelta del terzino per la sfida imminente di Champions League. Le ultime sfide dei rossoneri infatti, hanno visto Emerson Royal spodestare il capitano del Milan in quel ruolo (al di là dell’infortunio e della scelta obbligata di quest’ultima giornata).
Vedremo dunque dopo questo recupero quale sarà la posizione dell’allenatore del Milan. La sensazione è che il ballottaggio verrà definitivamente sciolto tra qualche giorno.
I prossimi impegni del Milan
Milan che nelle prossime settimane vedrà avvicinarsi un vero e proprio tour de force. Difatti dopo il big match contro il Liverpool di martedì sera alle 21:00 i rossoneri affronteranno l’Inter di Simone Inzaghi nel più classico dei derby domenica 22 settembre alle 20:45.
Subito dopo alla sesta giornata sarà il Lecce a far visita a San Siro, seguito successivamente dal secondo impegno europeo. Gara in cui gli uomini di Fonseca sbarcheranno in Germania per vedersela con il Bayer Leverkusen.
I numeri di Calabria
Nonostante l’arrivo di Emerson Royal a mettere pressione, il capitano del Milan ha iniziato la stagione come l’aveva conclusa, ossia da titolare sulla fascia destra. Sono infatti due le presenze attuali in cui è partito entrambe le volte dal 1′.
Malgrado questa statistica però – complice anche un avvio difficoltoso del Milan e del calciatore stesso – il terzino italiano ha visto il suo nome escluso dalla lista dei titolari nella gara contro la Lazio. Toccherà al ragazzo di Brescia adesso riprendersi il posto, ma per fare ciò serviranno sicuramente prestazioni diverse.