Nella notte italiana tra il 27 e il 28 luglio, a Los Angeles è andata in scena Juventus-Milan. La partita, valida per la Soccer Champions Tour, ha visto vincere ai rigori gli uomini di Allegri, dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi sul 2-2. Le brutte notizie, però, per il Milan non sono derivate dal risultato, ma dall’infortunio del capitano, Davide Calabria.
Al ventesimo del primo tempo Davide Calabria è stato costretto a lasciare il campo. Un infortunio, quello del capitano del Milan, scaturito in seguito a un uno contro uno con Chiesa. Dalle prime indiscrezioni, l’infortunio sembra di natura muscolare. Al posto del numero 2, è entrato Alessandro Florenzi.
Un altra brutta notizia per Pioli, che vede un altro suo giocatore infortunarsi (in attesa di scoprire i tempi di recupero), dopo che nella prima amichevole, contro il Real Madrid, ha dovuto fare a meno di Messias (leggi qui le sue condizioni).
Al termine della partita, Stefano Pioli in conferenza stampa ha commentato l’infortunio di Calabria: “Davide ha avuto un affaticamento. Dice di essersi fermato in tempo”. I rossoneri torneranno in campo mecoledì 2 agosto, nella notte italiana (ore 05:00), contro il Barcellona di Xavi, per l’ultima amichevole negli Stati Uniti.