Milan, novità sull’infortunio di Loftus-Cheek e non solo
Arrivano novità sugli infortuni per il Milan di Fonseca: oggi esami per Chukwueze, Calabria resta out e Loftus-Cheek è da valutare
Oggi, 15 ottobre, sarà una giornata decisiva per il Milan, con Samu Chukwueze che si sottoporrà a esami strumentali per valutare l’entità del problema muscolare accusato in nazionale. Gli esami chiariranno se l’esterno potrà tornare a disposizione a breve o se dovrà fermarsi ancora.
Anche Ruben Loftus-Cheek verrà valutato nella giornata di domani. Il centrocampista inglese ha accusato alcuni problemi fisici e solo domani si saprà se sarà recuperabile per la partita di sabato contro l’Udinese.
Nel frattempo, Davide Calabria continuerà il suo percorso di recupero e sarà ancora indisponibile per la sfida di campionato. L’assenza del capitano prosegue, e il Milan dovrà fare a meno di lui per un altro turno.
L’allenatore Paulo Fonseca si trova quindi a dover gestire una situazione complicata, sperando di poter recuperare Loftus-Cheek e attendendo l’esito degli esami di Chukwueze per preparare al meglio la gara contro l’Udinese.
Gli infortuni in casa Milan: la situazione
La sosta di due settimane non ha portato belle notizie in casa rossonera. Sicuramente da una parte sarà ancora out il capitano Calabria, mentre le condizioni di Chukwueze (di ritorno dalla nazionale), Loftus-Cheek, Pulisic e Musah sono tutte da valutare.
Se per i due americani si tratterebbe solo di semplice stanchezza date le tra trasferte molte lunghe con la nazionale, quelli per l’inglese e il nigeriano sono veri e propri infortuni da non sottovalutare. Loftus-Cheek è comunque sulla via del recupero e del ritorno in gruppo, ma sarà valutato al meglio nella giornata di domani. Chukwueze invece, ha accusato un problema muscolare e nel pomeriggio farà gli esami strumentali per capire la reale entità dell’infortunio.
I prossimi impegni per il Milan
Archiviata la pausa nazionali per tutti i componenti della rosa dei rossoneri, adesso si dovrà pensare all’ottava giornata di campionato contro l’Udinese. Il Milan punta a ottenere nuovamente i 3 punti dopo la sconfitta di Firenze per 2-1 nell’ultimo turno di Serie A.
A seguire, ci sarà la sfida di Champions League contro il Club Brugge, la quale i rossoneri sono obbligati a vincere dopo le prime due sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen. Poi di nuovo il campionato, sabato 26 ottobre contro il Bologna.