Coppa Italia, le probabili formazioni di Milan-Cagliari
Primo impegno del 2024 per il Milan che affronterà il Cagliari a San Siro, gli allenatori di entrambe le squadre, quindi, tra un brindisi di Capodanno e l’altro, hanno studiato attentamente le probabili formazioni da schierare.
Per i rossoneri la Coppa Italia diventa un obiettivo concreto considerando la prematura eliminazione dalla Champions League e il primato in classifica in campionato distante 9 punti (il punto sugli infortunat dei rossoneri).
La probabile formazione del Milan
I rossoneri, con ogni probabilità, dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1. Maignan andrà tra i pali, mentre in difesa spazio a Calabria, Simic, Theo Hernandez e Jimenez. Il centrocampo a 2 sarà composto da Reijnders e Adli. Unica punta Jovic, supportato da Chukwueze (ultima partita prima di partire per la Coppa d’Africa), Romero e Traore.
I convocati di Ranieri
PORTIERI: Radunovic, Aresti, Scuffet
DIFENSORI: Godaniga, Hatzidiakos, Wieteska, Capradossi, Zappa, Obert, Azzi, Di Pardo
CENTROCAMPISTI: Mancosu, Viola, Deiola, Oristanio, Pereiro, Jankto, Sulemana, Makoumbou
ATTACCANTI: Lapadula, Petagna, Luvumbo
*Oltre a Tommaso Augello, Jacopo Desogus e Nahitan Nandez, che proseguono il lavoro personalizzato, restano alla base Alberto Dossena, Matteo Prati e Leonardo Pavoletti, impegnati in sedute di allenamento al CRAI Sport Center. Ritorna tra i convocati Elio Capradossi.
La probabile formazione del Cagliari
Ranieri invece schiererà i suoi con il 4-3-1-2. In porta Radunovic. Linea di difesa a quattro composta da Zappa, Hatzidiakos, Wieteska e Azzi. Centrocampo a tre con Makoumbou e Jankto sugli esterni mentre al centro spazio a Sulemana. Sulla trequarti Mancosu pronto a supportare Oristanio e Petagna.
Milan-Cagliari, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Traore; Jovic.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Hatzidiakos, Wieteska, Azzi; Makoumbou, Sulemana, Jankto; Mancosu; Petagna, Oristanio.