A chiudere il sabato di campionato saranno il Milan e il Cagliari. La gara è in programma alle 20.45 da San Siro. I rossoneri desiderano tornare alla vittoria, dopo un periodo di astinenza, per consolidare il secondo posto. Dall’altra parte i rossoblù vorranno ottenere i tre punti per inseguire l’obiettivo salvezza. Alla luce di questo, gli allenatori di Milan e Cagliari stanno studiando al meglio le probabili formazioni del match.
Doppio ritorno per Pioli. L’allenatore rossonero ritrova infatti Musah e Calabria al rientro dalla squalifica. Il Milan dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con in porta ancora Sportiello, considerando che Maignan non è ancora al 100% e potrebbe tornare al top solo per l’Europeo. Sulle fasce difensive agiranno lo stesso Kalulu e Florenzi, mentre al centro Gabbia e Thiaw. In mezzo al campo pronti Musah, Reijnders e Bennacer. Tridente offensivo probabilmente composto da Pulisic, Chukwueze e Giroud. Per scelta tecnica ci saranno solo a gara in corso Theo, Tomori e Calabria, mentre Leao, non al top della sua forma, potrebbe cedere il suo posto a Chukwueze. Okafor con molta probabilità non sarà della partita e potrebbe anche non accomodarsi in panchina per via di un infortunio. Loftus-Cheek e Kjaer entrambi non al meglio della loro forma.
Portieri: Radunovic, Aresti, Scuffet
Difensori: Dossena, Hatzidiakos, Wieteska, Mina, Zappa, Obert, Azzi, Di Pardo
Centrocampisti: Mancosu, Nandez, Viola, Deiola, Prati, Sulemana
Attaccanti: Lapadula, Oristanio, Pavoletti, Petagna, Kingstone, Shomurodov, Luvumbo
Spiccano i rientri di Viola e di Mancosu a centrocampo.
Gli uomini di Ranieri affronteranno questo importante match con il 4-2-3-1: tra i pali il solito Scuffet, mentre Zappa, Mina, Dossena e Obert dovrebbero impegnare la linea difensiva. In mediana spazio per Deiola e Sulemana. Sulla trequarti agiranno con tutta probabilità Nandez, Oristanio e Luvumbo. L’unica punta sarà Shomurodov.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Musah, Reijnders, Bennacer; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Deiola, Sulemana; Nandez, Oristanio, Luvumbo; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri