Milan e Cagliari stanno per concludere il sabato di Serie A, le squadre sono pronte a scendere in campo per contendersi i tre punti. I rossoneri vogliono rasserenare il clima delle ultime giornate e ottenere l’artimetica certezza del secondo posto, la vittoria manca da 7 partite. Discorso salvezza ancora in ballo per il Cagliari, il 15º posto non rassicura la squadra di Ranieri, che dista solo 3 punti dal baratro retrocessione. Le scelte dei due allenatori e i protagonisti della gara nelle formazioni ufficiali di Milan-Cagliari.
Periodo cupo per il Milan, le ombre del mercato e l’astinenza da vittorie hanno oscurato le ultime giornate dei rossoneri. Nell’ultima di campionato, l’autogol di Thiaw ha ingannato il Milan e reso vana la rimonta contro il Genoa. I 3 punti non si vedono da tanto a Milanello, più precisamente dalla vittoria contro il Lecce del 6 aprile. I rossoneri, memori della sconfitta nel derby scudetto contro l’Inter, cercano di invertire il trend negativo. I precedenti sorridono ai ragazzi di Pioli, 2 vittorie su 2 gare giocate tra Coppa Italia e campionato contro il Cagliari.
L’obiettivo salvezza è più vivo che mai per il Cagliari, il pareggio nella sfida con il Lecce ha regalato il 15º posto ai rossoblù. Nelle ultime 5, i ragazzi di Ranieri hanno ottenuto grandi risultati: i pareggi contro Inter e Juventus e la vittoria contro l’Atalanta dimostrano un periodo di forma straordinario. Mancano tre partite alla fine del campionato e il Cagliari vuole fare più punti possibili per mantenere la categoria.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Musah, Bennacer, Rejinders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Nava, Torriani, Calabria, Adli, Leao, Jovic, Okafor, Hernandez, Tomori, Caldara, Pobega, Terracciano, Zeroli.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena; Nandez, Sulemana, Prati, Deiola, Obert; Shomurodov, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri
A disposizione: Radunovic, Aresti, Mancosu, Lapadula, Viola, Hatzidiakos, Oristanio, Wieteska, Pavoletti, Mutandwa, Azzi, Di Pardo.