Dopo l’addio di Calhanoglu, il Milan gli ha affidato la maglia numero 10 e Brahim Diaz è diventato un giocatore importante nello scacchiere di Pioli. Lo spagnolo ha iniziato alla grande la stagione, ma con il passare delle giornate il suo rendimento è drasticamente calato. Ora, il Milan ha bisogno di ritrovare il miglior Brahim Diaz per mantenere la vetta della classifica e continuare a sognare nello scudetto.
Ospite all’Expo di Dubai, il trequartista ha parlato della sua stagione e in particolare del rapporto con Pioli, l’allenatore che l’ha voluto fortemente in rossonero.
SU PIOLI : “Mi ha aiutato tantissimo, soprattutto sull’aspetto difensivo. Mi dice che devo correre di più, che ho bisogno di fare più pressing perché, di conseguenza, aiuta anche la fase d’attacco”.
SU IBRAHIMOVIC: “È un vero leader, cerca sempre di aiutarti, di darti consigli perché è il vero trascinatore della squadra insieme a Kjaer. Ibra però è molto umano perché ti aiuta e ti stimola a tirare fuori il meglio”.
Una stagione con più bassi che alti, con soli 3 gol e 3 assist in 24 presenze. La media voto è di 6.1 e quella fantavoto di 6.52, a sottolineare il buon rendimento dello spagnolo. Per la maglia che indossa però, si aspettano più bonus in campionato. Pioli e i fantallenatori sperano che dopo la sosta Brahim possa tornare finalmente protagonista.