Milan, tegola Brahim Diaz: le sensazioni in vista di domenica
Nella beffarda sconfitta di ieri sera del Milan contro l’Atletico Madrid in Champions League c’è da evidenziare anche l’infortunio di Brahim Diaz che ha lasciato il campo al minuto 57. Il trequartista spagnolo ha sentito il riacutizzarsi di un problema al ginocchio, come ha anche rivelato Stefano Pioli al termine della gara.
Ecco le parole dell’allenatore rossonero: “Brahim soffre di una tendinite al ginocchio, purtroppo è cronica. A volte riesce a gestire il dolore, a volte il dolore riaffiora, come accaduto nel secondo tempo. Ci sta lavorando ma deve tenere duro perché domenica abbiamo una partita importante. Spero che possa farcela contro l’Atalanta. Bisogna stringere i denti per finire bene questa parte di stagione prima della sosta, poi ci sarà tempo per recuperare le energie”.
Come può cambiare il Milan senza Brahim Diaz
Pioli ha confermato il problema cronico di Brahim Diaz ma è ottimista sulla possibilità che possa giocare almeno un buono spicchio di partita domenica a Bergamo contro l’Atalanta. Certamente, però, l’allenatore rossonero sta già studiando le possibili soluzioni alternative, nel caso in cui lo spagnolo ex Real Madrid non dovesse farcela. Visto il coraggio che ha dimostrato a La Spezia, non è escluso che Pioli possa scegliere ancora Daniel Maldini che contro lo Spezia ha realizzato il suo primo gol in Serie A. Tra le opzioni c’è anche la possibilità che arretri Rebic sulla trequarti, con Giroud prima punta e Leao e Saelemaekers ai lati.
I fantallenatori devono comunque schierare Brahim Diaz perché è molto probabile che possa fare uno spezzone di partita, ma coprendosi con un’alternativa valida, poiché il rischio è dietro l’angolo.