Dopo la vittoria di misura ottenuta nell’ultima partita di campionato contro la Fiorentina, per il Milan di Pioli è ora di tornare in campo in Champions League. Un match delicato per i padroni di casa, che al momento si trovano al terzo posto nel Gruppo F, a 2 punti proprio dal Borussia Dortmund primo. In caso di vittoria, i rossoneri supererebbero i tedeschi, e, sperando anche in una vittoria del Newcastle sul campo del Paris Saint Germain, salirebbero anche alla testa del girone. Milan e Borussia Dortmund si affronteranno dunque per centrare la vittoria, e per farlo si affideranno ai loro migliori calciatori considerando le scelte degli allenatori nelle formazioni ufficiali.
I rossoneri arrivano alla sfida di oggi con 5 punti nel Girone F, frutto di una vittoria e due pareggi. L’unico stop per il Milan in questa Champions League è arrivato circa un mese fa, quando la squadra di Pioli perse per 3 a 0 al Parco dei Principi. Come già detto, invece, nell’ultima sfida di campionato i rossoneri hanno vinto di misura contro la Fiorentina, salendo al quarto posto nella classifica di Serie A. Si rivede in campo Giroud, alle prese ancora con la squalifica in campionato. Non c’è da dimenticare infatti che il francese salterà comunque la prossima partita contro il Frosinone.
I gialloneri al momento occupano la testa del Gruppo F, con 8 punti. Dopo lo stop della partita di Champions League contro il Paris Saint Germain, il Borussia Dortmund si è preso di forza la testa del girone. Gli uomini di Terzic hanno espresso buon calcio, e non permetteranno di certo al Milan di superarli facilmente. In Bundesliga i gialloneri vivono invece di alti e bassi. 24 punti raccolti in 12 giornate, quarto posto, e a 10 punti dal Bayer Leverkusen primo. Un match importante dunque per i “Die Borussen“, prezioso per mantenere il primo posto e porre le basi per la qualificazione ai turni finali.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Sabitzer; Reus, Gittens, Malen; Fullkrug. Allenatore: Terzic