Battuta d’arresto per il Milan di Stefano Pioli, che a San Siro non riesce ad andare oltre il pareggio contro un ottimo Bologna. Da sottolineare una grande prova di Skorupski, che ha salvato il risultato in più occasioni.
Olivier Giroud: 6,5 – Partita difficile per il francese, costantemente attanagliato dalla marcatura di Medel. Il 9, però, riesce comunque a spaventare la difesa rossoblù. Solamente un grande Skorupski gli nega la gioia del gol.
Fikayo Tomori: 6,5 – L’inglese quest’anno ha abituato i tifosi del Milan a partite di grande attenzione e sostanza. Quella di stasera ne è l’ennesima conferma.
Junior Messias: 5 – Partita anonima la sua. Mai pericoloso ed impreciso, viene sostituito da Pioli durante l’intervallo.
Brahim Diaz: 5,5 – Tanta voglia di fare, ma nulla di più. Il 10 rossonero sbatte in continuazione sul muro innalzato da Medel e Soumaoro.
Łucasz Skorupski: 7 – Partita sensazionale del polacco: nel primo tempo salva due volte il risultato su Giroud. Nel finale, in pieno recupero, compie un altro miracolo su colpo di testa di Rebic. Insuperabile.
Marko Arnautovic: 6,5 – Anche senza segnare, ha svolto un lavoro importantissimo per i suoi. Tiene palla, lotta, aiuta in difesa. Insomma, partita di grande sacrificio per la punta del Bologna.
Michel Aebischer: 6 – Nonostante una partita sufficiente, il centrocampista svizzero ha avuto sui piedi il pallone del vantaggio. L’ex Young Boys, però, lo ha calciato debole e centrale, sprecando una grande occasione.
Riccardo Orsolini: 5,5 – Subentra nel secondo tempo ad un ottimo Barrow, ma non riesce ad incidere in modo significativo. A pochi secondi dalla fine rimedia anche un’ammonizione, che lascerà con l’amaro in bocca i suoi fantallenatori.