Milan-Bologna, le probabili formazioni e i convocati dei rossoblù
Il Milan di Stefano Pioli ospiterà il Bologna a San Siro. La gara è in programma sabato 27 gennaio alle ore 20:45 e si prospetta una sfida molto interessante per la classifica. Infatti, entrambe le squadre possono fare un importante salto in avanti rispetto ai loro obiettivi di stagione. Il match in questione non sarà l’unico interessante in zona Europa. Infatti, ci saranno anche le sfide Lazio-Napoli e Fiorentina-Inter. Alla luce di questo, entrambi gli allenatori stanno studiando al meglio le probabili formazioni di Milan e Bologna.
La probabile formazione del Milan
Pochi cambi per Pioli, che dovrebbe dare continuità alla formazione che ben sta facendo in campionato con 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 in Serie A. Il modulo è sempre il 4-2-3-1 con Maignan tra i pali, con la retroguardia che dovrebbe essere completata da Calabria e Theo Hernandez sugli esterni e da Kjaer e Gabbia centrali. In mediana spazio ancora ad Adli e Reijnders, con Loftus-Cheek confermato nel suo ruolo un po’ più avanzato. Attacco confermato con Leao a sinistra, Pulisic a destra e Giroud unica punta.
I convocati dei rossoblù
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis.
Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Karlsson, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.
Assente Van Hooijdonk a causa di una sindrome influenzale.
La probabile formazione del Bologna
Complici gli infortuni e le squalifiche, Motta affronterà la trasferta a Milano senza Posch e Ndoye. Ciò nonostante il modulo sarà sempre il 4-2-3-1 con Skorupski a difendere i pali. Terzino al posto dello squalificato Posch dovrebbe essere De Silvestri, con Beukema, Calafiori e Kristiansen a completare il reparto difensivo. In mediana spazio per Freuler e Aebischer, che avranno lo scopo di dare apporto sia in fase difensiva che in avanti. Sulla trequarti, a supporto della punta Zirkzee, Orsolini, Moro e Ferguson. In panchina tornerà Karlsson, alla ricerca di minuti da mettere nelle gambe per ritrovare la condizione adeguata.
Le probabili formazioni di Milan-Bologna
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ferguson; Moro, Orsolini; Zirkzee. All. Thiago Motta