Milan-Bologna, le formazioni ufficiali
Ufficiali le formazioni di Milan–Bologna. Il match di San Siro chiude il sabato della 22ª giornata di Serie A e vede di fronte due squadre che arrivano da momenti di forma nettamente differenti. Sia Pioli che Thiago Motta hanno quindi sciolto gli ultimi dubbi di formazione.
Come arriva il Milan
Ottimo periodo di forma per il Milan che in campionato viene da 5 vittorie di fila (6 nelle ultime 7). I rossoneri si trovano momentaneamente a -6 dall’Inter al terzo posto in classifica. La squadra di Pioli, nell’ultimo match casalingo ha battuto la Roma per 3-1 e proprio in casa vuole continuare a macinare punti, considerando che non perde a San Siro dal 4 novembre. Nell’ultimo turno di campionato, è arrivata la vittoria nei minuti finali in casa dell’Udinese grazie al gol di Okafor. Contro il Bologna quindi l’occasione per continuare il trend positivo.
Come arriva il Bologna: il periodo di forma dei rossoblù
Periodo negativo per la squadra di Thiago Motta. Il Bologna non vince da ormai più di un mese. I rossoblù hanno infatti conquistato i 3 punti l’ultima volta il 23 dicembre contro l’Atalanta (1-0) alla 17ª giornata. Nelle ultime 3 giornate di Serie A, il Bologna ha conquistato soltanto 1 punto, frutto del pareggio in casa contro il Genoa alla 19ª. Nell’ultima sfida, gli uomini di Thiago Motta hanno perso in trasferta contro il Cagliari. Proprio nei match fuori casa, infatti, per il Bologna è arrivata solo una vittoria in tutto il campionato (1-2 in casa della Salernitana). Fra l’altro 3 punti oggi sarebbero fondamentali per riavvicinarsi al quarto posto.
Le formazioni ufficiali di Milan-Bologna
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.
A disposizione: Sportiello, Mirante, Florenzi, Álex Jiménez, Pellegrino, Simic, Terracciano, Musah, Zeroli, Jović, Okafor, Chaka Traorè.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Fabbian, Ferguson, Urbanski; Zirkzee. All. Thiago Motta.
A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Corazza, M. Ilić, Lucumí, Lykogiannīs, Moro, Orsolini, Saelemaekers, Karlsson.