Home » Fantacalcio News » Milan, De Ketelaere protagonista alla prima da titolare: l’analisi

Milan, De Ketelaere protagonista alla prima da titolare: l’analisi

de ketelaere belgio

Il Milan, nella terza giornata di Serie A, ha battuto a San Siro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Protagonista della partita è stato Charles De Ketelaere, alla prima da titolare in Serie A. Un debutto dal primo minuto per niente timido, quello del belga: recuperi palla, lanci, giocate di livello. Proprio De Ketelaere è l’autore dell’assit per il gol del vantaggio segnato da Rafael Leao: dopo un recupero palla a centrocampo, il numero 90 del Milan, dopo una progressione a campo aperto, ha allargato il pallone per l’MVP della scorsa stagione del campionato, che segna l’1-0.

L’esordio di De Ketelaere a raggi X

Charles De Ketelaere ha superato il test della prima da titolare a pieni voti. In 62 minuti di gara, prima di essere sostituito, l’ex Bruges ha totalizzato 17 passaggi completati, tre cross, ma anche cinque duelli vinti, a dimostrazione della propensione a recuperare palla, e tre dribbling riusciti.

De Ketelaere Milan

Cosa fare al fantacalcio

Charles de Keteleaere è senza dubbio uno dei centrocampisti più interessanti in ottica fantacalcio. La sua posizione da trequartista, oltre al suo fiuto dell’assist (10 nell’ultima stagione con il Bruges), aumentano notevolmente l’appetibilità per il belga. Nel 4-2-3-1 di Pioli, De Ketelaere può ricoprire tutti i ruoli della trequarti e anche, occasionalmente, il ruolo di centravanti.

De Ketelaere

Quanto spingersi per lui all’ asta del fantacalcio? Listato centrocampista è un colpo da provare. Con molta probabilità, sarà un titolare dello scacchiere di Pioli e un punto di riferimento assoluto del reparto offensivo. Senza dubbio, il de Ketelaere rappresenta un ottimo slot per il centrocampo, da dedicarci circa il 7/8 % del budget. Al prezzo giusto potrebbe essere un vero e proprio crack, quindi bisognerà cercare di prenderlo.