Home » Fantacalcio News » Milan, Bennacer: “Il rientro è vicino, conto alla rovescia iniziato”

Milan, Bennacer: “Il rientro è vicino, conto alla rovescia iniziato”

Milan, Bennacer. "Il rientro è vicino, conto alla rovescia iniziato"

Ismael Bennacer, centrocampista del Milan (IMAGO)

Il centrocampista lo comunica sui suoi canali social: come preannunciato da Fonseca nei giorni scorsi, l’algerino è tornato in campo

Buone notizie per il Milan e per Bennacer. Dopo la gara soporifera giocata contro la Juventus in questo tredicesimo turno di Serie A, arriva un’ottima notizia per tutto l’ambiente rossonero legata al giocatore 26enne.

Ismael Bennacer ha annunciato sui suoi canali social di essere tornato in campo per la prima volta dopo il grave infortunio al polpaccio rimediato con l’Algeria nella prima sosta nazionali di settembre.

Uno dei problemi della formazione di Fonseca in questo avvio di stagione a rilento, è stato sicuramente la lunghezza della rosa. In particolare a centrocampo, dove l’assenza pesante di Bennacer ha rivoluzionato le gerarchie rossonere.

Vediamo quando il centrocampista potrà tornare ad allenarsi con la sua squadra e ricominciare ad aiutare i suoi compagni grazie alle sue qualità in mezzo al campo.

Il possibile rientro di Bennacer

Il classe ’97 dovrebbe tornare a disposizione di Paulo Fonseca dopo un intervento al polpaccio seguito ad un infortunio risalente ad inizio stagione. Nel video pubblicato oggi su Instagram, il mediano viene ripreso mentre corre e svolge esercizi individuali in campo, per prendere nuovamente confidenza con la palla, segnale che il suo recupero sta procedendo bene.

I tempi per il rientro previsti sono all’incirca di due mesi, con il ritorno in gruppo fissato per la fine di gennaio. Il derby del 2 di febbraio potrebbe essere la data cerchiata sul calendario dal giocatore anche se c’è qualche speranza di rivederlo in campo prima

Milan, Bennacer. "Il rientro è vicino, conto alla rovescia iniziato"
Paulo Fonseca, allenatore Milan (IMAGO)

Fantacalcio, i numeri del mediano al Milan

Il centrocampista algerino è sceso in campo solo una volta in questa stagione: nella prima giornata di Serie A 2024/25, il numero 4 del Milan è stato schierato titolare da Fonseca contro il Torino. Ha giocato una gara ordinata che gli ha garantito il 6.5, dimostrando come possa essere un’ottima alternativa low cost al Fantacalcio. Nelle rotazioni rossonere, non è di certo un titolare inamovibile e con tanti bonus nelle gambe ma, di certo, è un calciatore particolarmente affidabile e dai buoni voti e che sicuramente si ritaglierà il proprio spazio.

Nella scorsa stagione, Bennacer è sceso in campo 18 volte, di cui 13 da titolare. Ha contribuito con 2 gol, 2 assist e ha ricevuto solo 2 ammonizioni, poche per un giocatore del suo ruolo. L’ultima rete è arrivata nella sconfitta netta per 3-1 proprio contro il Toro, dal dischetto. Da quel momento, l’algerino è sceso in campo solo un’altra volta in campionato, saltando tutte le restanti gare. Da quella partita, la sua fantamedia è stata di 6.47, dimostrando la sua solidità in campo e la sua continuità, solo 4 le insufficienze in tutta la stagione.