Il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello dopo tre giorni di riposo. La buona notizia per Stefano Pioli arriva da Ismael Bennacer, che per la prima volta ha svolto la fase iniziale di allenamento con la squadra. L’algerino si è riscaldato con i compagni, ma non è ancora pronto per tornare in campo. Il rientro è infatti previsto per la seconda metà di dicembre. Ora dovrà ritrovare la miglior condizione e perdere anche qualche chilo, visto il programma di potenziamento muscolare che ha svolto negli ultimi mesi.
Lavoro differenziato invece per Pulisic e Kjaer, che contano di riunirsi ai compagni la prossima settimana.
L’alrgerino è assente ormai dal campo dal 10 maggio 2023. Infatti, il centrocampista rossonero si è infortunato nel derby di andata delle semifinali di Champions contro l’Inter, e da allora non è ancora tornato a disposizione. La sua assenza si sta rivelando abbastanza pesante visto che in questi anni ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di <pioli. Il suo rientro come detto è previsto per quest dicembre ma le buone notizie sono già arrivate, infatti ha ripreso ad allenarsi parzialmente con i compagni perciò potrebbe essere convocato prima del previsto.
Nonostante questa notizia, ci vorrà del tempo per rivedere Bennacer nella sua forma migliore anche perché lo stop è durato più di sei mesi.
I rossoneri ora si stanno allenando senza i giocatori impegnati con le Nazionali, preparando il prossimo match di Serie A in programma sabato 25 novembre contro la Fiorentina. Successivamente la squadra di Pioli ospiterà il Dortmund a San Siro per la gara probabilmente decisiva per il passaggio del turno. Dopo torneranno in campo in campionato affrontando Frosinone prima e Atalanta poi, prima di giocarsi l’ultimo match del girone di Champions in casa del Newcastle. Tante gare importanti dunque dopo la sosta per il Milan che attualmente si trova al terzo posto in campionato, a -8 dall’Inter capolista e terzo in Champions alle spalle di Psg e Borussia Dortmund.