Milan, dolori fisici per Bennacer: il centrocampista lascia il ritiro dell’Algeria
Con un comunicato ufficiale diffuso nei propri canali social, l’Algeria ha annunciato che Ismael Bennacer ha lasciato la sede del ritiro della sua nazionale. Nel report si legge che il centrocampista del Milan fa rientro in Italia per curare dei lievi dolori fisici di natura muscolare.
Il comunicato dell’Algeria su Bennacer
“Il centrocampista Ismael Bennacer è stato autorizzato questo mercoledì 20 marzo 2024 a lasciare la sede del ritiro dei Verdi dall’allenatore della nazionale Vladimir Petkovic a causa di lievi dolori.
Dopo gli accertamenti dello staff medico e per non correre il minimo rischio, è stato deciso, d’intesa con l’allenatore della Nazionale, di rilasciarlo e consentirgli di unirsi al suo club, il Milan, per continuare le cure.
Ricordiamo che il ct della Nazionale Vladimir Petkovic aveva chiamato come rinforzo il giocatore dello Charleroi Adam Zarkan, arrivato lunedì scorso al Centro Sidi Moussa”.
I prossimi impegni del Milan
I rossoneri accoglieranno il ragazzo a Milano e verificheranno le sue condizioni fisiche che immaginiamo saranno monitorate giorno dopo giorno in vista della prossima partita. Al rientro dalla sosta nazionali, la squadra di Pioli sarà impegnata sabato 30 marzo alle ore 20:45 nella 30ª giornata di campionato Fiorentina-Milan.
Successivamente inizierà il mese di aprile nel quale Bennacer e compagni scenderanno in campo sei volte. Quattro gli incontri di campionato contro Lecce, Sassuolo, Inter e Juventus; in mezzo il doppio confronto con la Roma valevole per i quarti di finale di Europa League. Leggi qui il calendario completo della stagione del Milan.
Dal rientro in campo post grave infortunio del 2023, Bennacer era stato convocato dall’Algeria per la seconda volta dopo gennaio. I dati della sua stagione al fantacalcio sono ovviamente influenzati dal lungo stop. Ad ogni modo, dal 14° turno di campionato il numero 4 del Milan ha preso voto 11 volte. Ha fornito 1 assist, preso 1 ammonizione e registrato una media voto del 6.00 e fantamedia del 6.05.