Milan, primo allenamento in gruppo per Bennacer dopo l’infortunio
Arrivano notizie confortanti da Milanello. Oggi, infatti, Ismaël Bennacer ha fatto il suo primo allenamento in gruppo dopo mesi. L’infortunio sembra smaltito e il giocatore dovrebbe essere disponibile già dalla prossima gara del 29 dicembre contro la Roma in campionato.
L’assenza di una delle colonne portanti del Milan dello scudetto ha fatto muovere i rossoneri sul mercato, trovando solo al momento del suo rientro un equilibrio in mezzo al rettangolo di gioco. Il duo Fofana–Reijnders sembra funzionare, e il gol+assist di ieri contro il Verona lo certifica.
La voglia per l’algerino di tornare in campo è tanta. L’ultima partita con il Milan risale al 17 agosto scorso scorso, contro il Torino. Di lì a pochi giorni si sarebbe dovuto operare e adesso è arrivata finalmente la data del suo ritorno in campo.
Una soluzione in più per Fonseca che dovrà affrontare impegni ravvicinati: oltre alla Roma in campionato, ci sarà la Juventus in Supercoppa.
Bennacer, infortunio smaltito dopo 5 mesi
L’infortunio al gemello mediale del polpaccio destro ha costretto l’algerino all’intervento chirurgico. La riabilitazione ha dato segnali confortanti e per la sfida contro la Roma l’ex Empoli sarà in ottime forze. Lo stop di Rafael Leao non è una notizia confortante per Fonseca ma almeno c’è un recupero.
Il numero 4 del Milan ha ripreso ad allenarsi con il gruppo di Milanello proprio stamattina, segnale che indica il pieno recupero dopo mesi a parte. La mediana ritrova così una soluzione in più, un rinforzo necessario che serve a prevenire per non curare in un secondo momento.
Fonseca, ecco i numeri di Bennacer
Ismaël Bennacer è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio, ad essere una delle pedine nello scacchiere tattico di Fonseca. La scorso campionato, l’algerino, lo ha terminato in crescendo con 2 gol e 2 assist. Nella scorsa annata le partite saltate per infortunio hanno raggiunto quota 14, un dato che deve far riflettere i fantallenatori anche in chiave asta di riparazione.
Le prestazioni del mediano sono cresciute sempre più ma l’infortunio di inizio stagione ha stroncato sul nascere le possibili soluzioni a centrocampo. Un dato che può farvi azzardare all’acquisto è la percentuale di gol su tiri tentati: 16,7%. Se vede la porta, la conclusione precisa non è un’utopia.