A poche ora dalla semifinale di ritorno tra Inter e Milan arriva una notizia non buona per tutti i tifosi rossoneri. Durante la gara d’andata proprio contro i nerazzurri, Ismail Bennacer ha subito un grave infortunio che non gli ha permesso di proseguire la gara, privando dunque Pioli e il Milan della sua preziosa presenza sulla mediana.
Dopo il ko al ginocchio subito in Champions, Bennacer si è dovuto operare, e i tempi di recupero dall’infortunio saranno molto lunghi per il numero 4 del Milan. Per l’ex Empoli si prevede uno stop di 6 mesi che lo costringerà a rimanere fuori dal campo dunque per parecchio tempo.
A seguito dell’operazione di Bennacer è arrivato il comunicato del Milan sulla situazione relativa al calciatore.
“AC Milan comunica che questa mattina, a Lione, Ismaël Bennacer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro. La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell’Area Medica rossonera Stefano Mazzoni. I tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi”.
L’ex Empoli, dopo l’operazione, ha lasciato un messaggio sui propri social: “Buongiorno a tutti, Il mio intervento al ginocchio è andato molto bene. La strada per il recupero inizia oggi. Sarà lungo, difficile e mi terrà lontano dal campo per diversi mesi. Ma sono pronto a superare questa prova con coraggio e determinazione. Lavorerò sodo, combatterò ogni giorno, per tornare più forte e poter difendere nuovamente i colori del mio club e del mio Paese. Grazie a tutti per i vostri messaggi e per la forza che mi date per superare tutto questo. Vi terrò informati su ogni fase della mia riabilitazione“
Ismail Bennacer è arrivato al Milan nel 2019, dando un aiuto prezioso nel centrocampo rossonero soprattutto nella stagione corrente. Infatti, non è partito benissimo da neoarrivato. Dato che, nella sua prima stagione con la maglia del Milan ha collezionato in campionato 14 ammonizioni in 31 partite. Nonostante questo inizio non eccezionale, ha proseguito verso un notevole miglioramento. Infatti, nella stagione in corso ha disputato 40 partite, di cui 10 in Champions League, la partita di Supercoppa, 1 in Coppa Italia e 28 in campionato. Collezionando un totale di 6 ammonizioni, trend decisamente in calo rispetto alla stagione 2019/2020. Inoltre, ha dato una mano anche ai fantallenatori, segnando 2 gol e servendo 2 assist nel corso di questo campionato.