Milan, dalla tournée tante indicazioni per l’attacco. E arriva una convocazione a sorpresa…
Il precampionato del Milan sta dando molte indicazioni per quanto riguarda l’attacco: occhio anche alle novità per il Fantacalcio
Una delle squadre sulle quali c’è più curiosità da parte dei tifosi del nostro campionato è senza dubbio il nuovo Milan targato Fonseca. Club che si è messo in moto su più fronti per tornare presto a vincere tra i quali, quello che riguarda i giovani.
Questo perché, dopo il cambio in panchina con l’arrivo del tecnico portoghese al posto di Stefano Pioli, tra le priorità del club rossonero c’è stata quella relativa alla formazione della squadra degli Under23.
Compagine che è presto arrivata, denominata “Milan Futuro“, squadra che dalla prossima stagione militerà nel gruppo B del campionato di Serie C.
Tra spunti di mercato e nuova linfa donata ad alcuni giocatori da parte di Fonseca, dalle amichevoli della tournée precampionato stanno arrivando interessanti spunti, soprattutto per ciò che concerne l’attacco. E i fantallenatori, non possono fare altro che prendere appunti.
Milan, l’attacco è da attenzionare anche al Fantacalcio
Come detto, tra giovani volti e vecchie conoscenze cui è stata data una nuova opportunità, la zona d’attacco rossonera è una delle più rumoreggiate. Questo perché, in attesa dell’arrivo di Alvaro Morata, in vacanza dopo la vittoria dell’Europeo con la sua Spagna, Fonseca ha avuto modo di provare diversi giocatori. Tra questi, un po’ più sugli esterni, stanno spiccando le prestazioni di Saelemaekers e di Chukwueze.
Il belga, al rientro dopo il prestito al Bologna (con cui la passata stagione ha conquistato una storica qualificazione in Champions League), sta continuando a strappare approvazioni su approvazioni, sia in campo che fuori. “Alexis mi piace tanto, ha molte qualità. È uno di quei profili che ogni allenatore vorrebbe avere. Spero resti con noi“, le parole di Fonseca al termine dell‘amichevole vinta contro il Manchester City.
Chukwueze, i giovani e la convocazione dell’ultimo minuto
Un’altra stella che ha brillato nell’amichevole in America contro Guardiola e i suoi è stata quella di Chukwueze, rivisto come ai tempi del Villareal. Tanti dribling, velocità e una prestazione impreziosita da due assist. “Fonseca mi piace, mi ha dato subito un’opportunità e per me è importante sentire la fiducia. I tifosi vedranno un altro Samu la prossima stagione“, le parole del nigeriano a fine partita.
Dall’esperienza alla gioventù. Perché i passaggi dell’esterno rossonero sono arrivati su testa e gambe di Lorenzo Colombo, capace di segnare una doppietta. Risultato, quello del 2-3 ai danni del City, concluso con la firma dell’altro giovane attaccante, Marco Nasti. Ma la notizia arrivata un po’ a sorpresa riguarda, secondo “La Gazzetta dello Sport“, la convocazione di Francesco Camarda negli Usa per le partite contro Real Madrid a Chicago e Barcellona a Baltimora. Niente vacanze, dunque, per il gioiello italiano, che il 25 luglio ha concluso il suo Europeo con la Nazionale Under19. Si consigliano occhi aperti, dunque, per i talent scout del Fantacalcio.