Home » Fantacalcio News » Milan-Atalanta, le probabili formazioni

Milan-Atalanta, le probabili formazioni

Milan-Atalanta, le probabili formazioni

Rafael Leão, ala del Milan (imago)

Vediamo le probabili formazioni di Milan e Atalanta per questo match valido per la trentatreesima giornata di Serie A

Milan e Atalanta sono pronte a darsi battaglia in questo match di Serie A che si giocherà domenica 20 aprile alle 20:45, con entrambe le squadre che sono alla ricerca di punti pesantissimi per i rispettivi obiettivi.

Il Milan continua a sperare in una rincorsa Champions che appare molto difficile; la squadra di Sergio Conceição si trova a 51 punti, a -5 dalla Lazio sesta e a -8 dalla Juventus quarta, ma gli ultimi risultati positivi, soprattutto lo 0-4 rifilato all’Udinese nell’ultimo turno, potrebbero aver aiutato la squadra a ritrovare quella fiducia che sembrava persa.

L’Atalanta, dopo 3 sconfitte di fila senza neanche segnare un gol, è tornata a vincere, e l’ha fatto in una partita molto ostica, contro il Bologna, per 2-0. Ora la squadra di Gasperini si ritrova a -7 dal Napoli secondo, ma soprattutto a -4 dal Bologna quinto, e ha necessità di punti per aumentare il distacco e per portarsi a casa la qualificazione alla prossima Champions League.

Vediamo ora le possibili scelte dei due allenatori per questo big match di campionato.

Le possibili scelte dei due allenatori

Sergio Conceição dovrebbe confermare il 3-4-2-1 che tanto bene ha fatto nell’ultima partita. Davanti al portiere che dovrebbe essere Maignan nonostante l’uscita in barella nella scorsa gara (pre allertato Sportiello), Tomori, Gabbia e Pavlovic sono i favoriti per comporre la linea difensiva a 3. La mediana dovrebbe essere composta da Fofana e Reijnders, con Theo Hernández e Jiménez ai lati. Davanti Pulisic e Leao agiranno dietro all’unica punta Jovic, in vantaggio nel ballottaggio con Abraham.

L’Atalanta scenderà in campo con il consueto 3-4-1-2. Tra i pali ecco Carnesecchi, con Tolói, Hien e Djimsiti che dovrebbero agire davanti a lui. Éderson e De Roon favoriti in mezzo al campo, con Bellanova a destra e Zappacosta (in vantaggio su Ruggeri) che giocherà sulla corsia opposta. Mario Pašalić, grande ex e in gol all’ultima, è l’indiziato ad agire alle spalle delle due punte, che saranno Retegui e Lookman, con De Ketelaere ancora ai box.

Milan-Atalanta, le probabili formazioni
Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta (imago)

Milan-Atalanta, le probabili formazioni

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jiménez, Fofana, Reijnders, Theo Hernández; Pulisic, Leão; Jovic. Allenatore: Sergio Conceição.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Tolói, Hien, Djimsiti; Bellanova, Éderson, De Roon, Zappacosta; Pašalić; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.