Milan, Pioli: “Era importante dare continuità ai risultati. Maignan e Ibra…”
Il Milan, nel posticipo della 24ª giornata di Serie A, ha battuto l’Atalanta per 2-0, grazie all’autogol di Musso e al gol di Messias. I rossoneri per la partita hanno potuto contare su due importante rientri: quello di Mike Maignan, tornato titolare, e di Zlatan Ibrahimovic. Nella solita intervista post partita ha parlato poi Stefano Pioli riguardo la prestazione dei suoi. Di seguito le sue parole.
Milan, le parole di Pioli al termine della sfida con l’Atalanta
L’allenatore del Milan ha iniziato parlando della prestazione della propria squadra: – “Era importante dare continuità ai risultati ottenuti in precedenza. È stata un’ottima vittoria contro una squadra forte come l’Atalanta. Al gol di Messias è stata una bella soddisfazione. Stavamo vincendo e l’abbiamo chiusa”. Pioli ha quindi parlato del futuro immediato del Milan: “La squadra è guarita da quel periodo affrontato precedentemente, avevamo alzato noi le aspettative e in quel momento l’abbiamo pagato. Certo, il campionato è lungo e arrivare a guadagnarsi un posto in Champions League tra i primi 4 non è facile. Ce la metteremo tutta. Adesso pensiamo alla partita di Firenze”.
Dopo, Pioli si è concentrato sui singoli, come sul ritorno di Maignan e Ibrahimovic: “Maignan e Zlatan non sono soltanto due giocatori della squadra, sono due leader importanti, fuori e dentro il campo. È fondamentale per noi averli recuperati, ci aiuteranno ancora di più”.
Infine, Pioli ha chiuso parlando di sistemi di gioco: “In particolare non c’è stata nessuna modifica nei sistemi di giochi o nuove tattiche. Semplicemente la squadra ha ritrovato carattere e questo è quello che ci permette di vincere”.