Milan–Atalanta è con ogni probabilità la partita più interessante della 26ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre hanno nel mirino un posto in Champions League, e la gara di stasera aveva in palio dei punti dall’importanza capitale. Al termine della sfida di San Siro, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi in un’intervista.
L’allenatore rossonero ha iniziato così la sua intervista: “Rigore? Troppo poco. In primis perché Holm si tocca il volto e non è mai stato colpito. Oltre a ciò, credo sia troppo poco anche per il metro di arbitraggio di Orsato. Se c’era una squadra che meritava di vincere quella era la nostra. Abbiamo giocato la miglior partita contro l’Atalanta: abbiamo avuto qualità e personalità. Potevamo fare qualche gol in più ma non ci siamo riusciti. Era la quinta prestazione in 15 giorni ed è stata molto positiva”.
Successivamente, Pioli ha continuato: “In mezzo al campo cercavamo la parità numerica. Adli ci ha dato un po’ di copertura nello spazio centrale. Hanno lavorato molto bene, così come i tre attaccanti che hanno fatto un’ottima prestazione. Ultimamente abbiamo avuto spesso quest’approccio e abbiamo fatto queste prestazioni. Abbiamo sbagliato la partita contro il Monza, mentre per il resto abbiamo fatto molto bene. Abbiamo subito troppi rigori quindi ci sono diverse ingenuità nostre, ma alcuni derivano anche da scelte arbitrari. Ora testa alla prossima: saranno le sfide che ci diranno tanto”.
L’allenatore del Milan ha concluso così: “Ha fatto la miglior prestazione della stagione, soprattutto per continuità. Ha fatto un ottimo lavoro anche in fase difensiva. Nasce tutto da lui e dalla sua mentalità. Dovrà provare a essere sempre questo tipo di giocatore perché ha tutti i mezzi per poterlo fare. Abbiamo giocato una partita di livello che ci deve dare forza: serve ripartire da qui. Reijnders? Nessun problema fisico”.