Milan, gol di Theo Hernandez o autogol di Musso? La spiegazione
Il Milan ha vinto il posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A, a San Siro contro l’Atalanta (leggi qui le formazioni ufficiali). 2-0 per la squadra di Pioli. Prima del definitivo 2-0 di Messias, per sbloccare la partita è servito un tiro da fuori area, un sinistro al volo di Theo Hernandez. Il tiro del terzino rossonero, prima di entrare in rete, però, ha colpito il palo e subito la deviazione di Musso. Il gol che ha sbloccato Milan-Atalanta, quindi, è stato attribuito a Hernandez o considerato autogol di Musso? La spiegazione
Milan-Atalanta: gol di Theo Hernandez o autogol di Musso?
Il tiro al volo da fuori area di Theo Hernandez ha colpito il palo. La respinta del legno ha colpito la schiena di Musso, che ha quindi messo il pallone in porta. Nessun dubbio: autogol del portiere dell’Atalanta. Il tiro del terzino francese, infatti, una volta colpito il palo era indirizzato nuovamente verso il campo. Niente +3, quindi, per Hernandez al fantacalcio. Malus doppio, oltre al gol subito, per Musso.
La partita contro l’Atalanta, inoltre, ha visto il rientro in campo sia di Mike Maignan, titolare, che di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, assente da oltre duecento giorni, dalla partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo, è entrato in campo nel secondo tempo al posto di Giroud, diventando il calciatore più anziano dell’era a tre punti della Serie A.