Milan-Atalanta, gol di Lookman o autogol di Tomori? La decisione della Lega
L’Atalanta passa in vantaggio contro il Milan grazie a un tiro di Ademola Lookman deviato da Tomori. Il pallone è stato sporcato dal difensore del Milan e si è insaccato alle spalle di Maignan. La Lega Serie A ha deciso al momento sulla paternità del gol.
Milan-Atalanta: Lookman tira e Tomori devia, la decisione della Lega Calcio
Sul gol dell’1-0 dell’Atalanta c’è stata una deviazione evidente del difensore del Milan, Tomori che ha spiazzato Maignan dopo il tiro di Lookman. Proprio per questo ci sono dei dubbi sull’assegnazione della rete, perché la sporcatura è stata netta e ha influito sul tiro. Al momento però la Lega Serie A ha deciso di assegnare la rete a Lookman.
Il tiro è sembrato infatti diretto verso la porta e la motivazione è proprio da ricercare sulla direzione del tiro. Lookman, infatti, vedendo dai vari replay, ha calciato in direzione della porta trovando però la deviazione di Tomori. Nonostante il tocco del difensore del Milan sia stato decisivo, da regolamento la Lega è tenuta ad assegnare il gol al calciatore che indirizza il pallone verso la porta, nonostante lo stesso tiro sia deviato.
Lookman sale così a 5 gol in campionato e continua il suo periodo magico nelle partite casalinghe della Dea. L’ex Leicester ha infatti segnato 4 gol in casa in Serie A, andando in rete anche nello scorso match del Gewiss contro il Napoli. Per l’ex Leicester i gol in totale con l’Atalanta sono 20 in 53 partite con una media gol di 0,38: numeri niente male per lui.