Cresce l’attesa per il match tra il Milan e l’Atalanta, con Pioli e Gasperini che hanno scelto i loro migliori 11 per le formazioni ufficiali della partita. Il Milan per rialzarsi dopo la disfatta di Monza, i bergamaschi per salire a pari punti con i rossoblù del Bologna. È una sfida per l’Europa e per le posizioni più ambite del campionato. L’obiettivo di entrambe le squadre? centrare la vittoria.
I rossoneri sono reduci in campionato dalla sconfitta contro il Monza. La disfatta dell’U-Power Stadium ha interrotto infatti il momento di forma del Milan, che veniva da 9 risultati utili consecutivi in Serie A. Nel frattempo, però, gli uomini di Pioli possono viaggiare sulle ali dell’entusiasmo anche grazie al passaggio del turno in Europa League (nonostante la sconfitta della gara di ritorno contro il Rennes). Ma senza rilassarsi troppo. Il 3° posto alle spalle di Inter e Juventus sembrerebbe blindato, ma le insidie del Bologna e della stessa Atalanta restano dietro l’angolo.
Momento di forma pressoché smagliante quello dei bergamaschi, che vorranno proseguire a donare continuità ai loro risultati. 5 vittorie consecutive negli ultimi appuntamenti di campionato e 5° posto a +4 sulla Roma. Si prospetta uno scontro interessante quello tra la squadra di Pioli e quella di Gaserini, soprattutto in previsione della prossima partita che l’Atalanta dovrà affrontare. Il match di San Siro sarà infatti propedeutico al recupero della ventunesima giornata contro l’Inter, in programma mercoledì 28 febbraio alle 20:45.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Sportiello, Mirante, Calabria, Reijnders, Okafor, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Terracciano, Jimenez, Musah.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Hien, Palomino, Pasalic, Touré, Lookman, Bakker, Adopo, Hateboer, Zappacosta, Scamacca.