Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali
Dopo la vittoria per 1-0 contro il Monza, il Milan si prepara ad ospitare l’Atalanta, match in programma domenica 26 febbraio alle 20:45. Quella tra rossoneri e nerazzurri si prospetta una partita ricca di emozioni, tra due delle migliori squadre del campionato italiano di Serie A. La formazione di Stefano Pioli vorrà portare a casa i tre punti così da sfruttare il passo falso dell’Inter, mentre gli uomini di Gasperini faranno di tutto per vincere e avvicinarsi ancora di più alla testa della classifica. In vista dell’inizio del match, andiamo alla scoperta delle formazioni ufficiali di Milan e Atalanta.
Le formazioni ufficiali di Milan-Atalanta
In casa Milan Pioli conferma la difesa a tre vista nelle ultime uscite, ma è da segnalare il ritorno in campo dal primo minuto di Maignan. Davanti a lui Kalulu, Tomori e Thiaw andranno a comporre la linea di difesa. Sulle fasce pronti Messias e Theo Hernandez, con Tonali e Krunic in mediana. Sulla trequarti spazio a Brahim Diaz e Leao che agiranno a supporto dell’unica punta Giroud.
Gian Piero Gasperini opta per il solito schieramento tattico. A difendere i pali della porta nerazzurra l’estremo difensore Juan Musso. In difesa spazio per la difesa a tre composta da Toloi, Djimsiti e Scalvini. In mezzo al campo, a ricoprire il ruolo di quinti di centrocampo Zappacosta e Maehle, mentre come mezzali viene schierato il duo olandese composto da De Roon e Koopmeiners. L’allenatore sceglie un tridente offensivo composto dagli esterni Ederson e Lookman. Invece nel ruolo di centravanti viene preferito Højlund, il quale giocherà come unica punta al posto dell’attaccante nigeriano.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Ederson. All. Gasperini