Milan, martedì amichevole con l’Arsenal: 5 giocatori si allenano a parte
Il Milan continua a lavorare nel ritiro invernale di Dubai in vista della ripresa del campionato del prossimo 4 gennaio. Doppia seduta per la formazione di Pioli nella giornata di lunedì, con un allenamento mattutino (già terminato, fuso orario di +3 ore negli Emirati) e una seduta a porte chiuse nel pomeriggio. L’allenatore rossonero avrà il compito anche di preparare anche l’amichevole contro l’Arsenal in programma martedì alle 15.
Cinque giocatori hanno continuato a lavorare a parte e non ci saranno per il match contro i Gunners, si tratta di Calabria, Florenzi, Messias, Brahim Diaz e Ibrahimovic. Le probabili formazioni dell’amichevole tra Milan e Arsenal.
Milan-Arsenal, la probabile formazione dell’amichevole
Nell’allenamento mattutino Pioli ha provato il classico 4-2-3-1 in vista della gara contro la formazione di Mikel Arteta. In porta ci sarà Tatarusanu, con Maignan che continua a lavorare in vista della ripresa del campionato per provare ad essere in campo già contro la Salernitana.
La linea a quattro difensiva sarà composta da Kalulu, Gabbia, Tomori e Pobega schierato nell’insolita veste di terzino sinistro. Potrebbe essere una novità della nuova stagione anche se ovviamente manca Theo Hernandez, impegnato con la Francia al Mondiale. In mediana agiranno Tonali e Vranckx. Sulla trequarti Saelemaekers, Adli e Rebic saranno a supporto dell’unica punta Origi.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Gabbia, Pobega; Tonali, Vranckx; Saelemaekers, Adli, Rebic; Origi.
Dove vedere l’amichevole in tv
L’amichevole tra Milan e Arsenal sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. Il fischio di inizio è in programma per martedì alle ore 15 italiane, e la partita sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La gara sarà trasmessa anche su Dazn.