Antivigilia di Serie A per il Milan, che nella giornata di sabato farà visita all’Udinese di Gabriele Cioffi. In palio non solo tre punti importanti che possono permettere ai rossoneri di rientrare in lotta per lo scudetto, ma anche una piccola rivincita per la sconfitta subita all’andata. Stefano Pioli, nell’allenamento di giovedì, ha ritrovato tre uomini, tra cui anche Olivier Giroud.
Oltre a Giroud, sono rientrati in gruppo anche Florenzi e Sportiello. Il francese era stato assente negli ultimi giorni a causa di un’influenza che lo aveva messo KO; ora, però, è tornato a piena disposizione e si candida per una maglia da titolare nella sfida di sabato. Rientreranno anche il terzino ex Roma e il portiere. Quest’ultimo era assente da fine ottobre per un problema muscolare, mentre il numero 42 aveva riscontrato un problema nella sfida del 7 gennaio contro l’Empoli.
L’età molto spesso è solo un numero. A confermarlo ci sono le statistiche dell’attaccante francese del Milan Olivier Giroud. Fin qui il numero 9 rossonero ha giocato 17 match di Serie A, di cui sedici da titolare, dove ha messo a segno dieci reti, di cui quattro di questi su calci di rigore, e ha fornito sei assist ai compagni. Numeri folli per un trentasettenne, che lo collocano al secondo posto della classifica marcatori del campionato. Le ha giocate tutte, invece, in Champions League, dove all’attivo ha un gol e un assist. In Coppa Italia ha collezionato solo 17 minuti nel quarto di finale contro l’Atalanta, non riuscendo però ad incidere ai fini del risultato, che ha visto i bergamaschi passare al turno successivo. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6.47 ed una fanta media voto di 8.53.