Superata la 32a giornata, le squadre del nostro campionato si preparano a tornare in campo per le partite del turno infrasettimanale. Il Milan, reduce dalla sfida ricca di emozioni contro la Roma finita 1-1, affronterà in casa la Cremonese per provare a recuperare punti in ottica Champions. All’Olimpico diversi giocatori di entrambe le squadre hanno dovuto lasciare il campo per infortunio. Tra questi Fikayo Tomori, difensore rossonero uscito al 46′ per un problema alla coscia: le ultime dall’allenamento sugli infortunati del Milan.
Lunedì 1° maggio la squadra allenata da Stefano Pioli si è allenata a Milanello in vista del match contro la Cremonese. Dopo il problema accusato all’Olimpico, Tomori ha svolto lavoro personalizzato. Comunque squalificato per la sfida di mercoledì, l’ex Chelsea tornerà a disposizione per la partita di sabato contro la Lazio.
Arrivano novità anche riguardo alle condizioni di Pobega e Ibrahimovic, entrambi indisponibili. Il primo è in via di recupero dalla frattura alla costola riportata in allenamento. Lo svedese, invece, è ai box per una lesione del gemello mediale del polpaccio destro accusata nella gara contro il Lecce. Come Tomori, i due giocatori del Milan hanno svolto lavoro personalizzato.
Nel corso dell’allenamento, Pioli ha provato la linea difensiva formata da Calabria, Kalulu, Thiaw e Theo Hernandez. Molto probabile quindi un turno di risposo per Kjaer, titolare contro la Roma e nelle due gare di Champions League contro il Napoli. Anche per quando riguarda gli altri reparti Pioli dovrebbe ruotare parecchio: si preannuncia quindi un pesante turnover per la sfida di mercoledì.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Hernandez T., Bennacer; Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Rafael Leao; Rebic. All. Pioli.
CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Ferrari A., Vasquez, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Castagnetti, Valeri; Buonaiuto, Okereke; Dessers. All. Ballardini.