Fantacalcio News

Milan, allenamento in vista della Supercoppa: un giocatore torna in gruppo

Non è un buon momento quello che sta vivendo il Milan. I rossoneri, infatti, non vincono da tre partite consecutive e sono stati anche eliminati dalla Coppa Italia. Quello che più preoccupa i tifosi, però, non è il gioco della squadra, bensì la mentalità. I ragazzi di Pioli sembrano infatti aver perso le certezze che hanno fatto la differenza lo scorso anno. Intanto la squadra, a meno di 24 ore dalla partita di Lecce, si è già spostata a Riyad in vista del derby contro l’Inter di mercoledì 18 gennaio. Di seguito il report dell’allenamento del Milan a tre giorni dalla Supercoppa Italiana: c’è un rientro importante.

Milan, il report dell’allenamento in vista della Supercoppa

Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Milan: “A seguito dell’arrivo a Riyadh nella mattinata di domenica, i ragazzi di Mister Pioli sono partiti in pullman per raggiungere il campo di allenamento. Seduta defaticante in palestra per i calciatori impegnati nella partita di ieri a Lecce, mentre il resto della rosa ha eseguito una serie di esercitazioni sul possesso palla. La seduta è proseguita con una serie di combinazioni tecniche finalizzate a segnare nelle porticine. Dopo una divisione in gruppi, spazio ad alcuni allunghi e a una sessione dedicata al possesso palla. Per finire, nuova fase tecnica con passaggi e tiri prima del torello finale. I portieri, agli ordini dei preparatori, hanno svolto un lavoro personalizzato. Pre e post seduta, spazio ad alcuni meet&greet tra calciatori e tanti tifosi e bambini”.

Nonostante il club rossonero non lo citi all’interno del report, dalle foto pubblicate sugli stessi canali si può notare come Ante Rebic sia tornato ad allenarsi in gruppo. Il croato era assente da venerdì 30 dicembre, rientrando di fatto dopo poco più di due settimane. Un recupero importantissimo per Pioli che, seppur non dall’inizio, potrà contare anche su di lui in vista dell’importantissima sfida contro i rivali concittadini.

Le soluzioni offensive contro l’Inter

Contro l’Inter, l’allenatore ex Lazio si affiderà quasi sicuramente al canonico 4-2-3-1, sebbene tale modulo non abbia portato i risultati sperati negli ultimi tempi. Per quanto riguarda le soluzioni in attacco, Pioli non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla trasferta di Lecce. Gli unici due sicuri del posto, ovviamente, sono Rafael Leao e Giroud, pronti a sostenere il peso dell’attacco.

A destra dovrebbe essere proposto ancora Saelemaekers, favorito su Messias, mentre sulla trequarti molto probabilmente agirà Brahim Diaz. Il tecnico rossonero può contare, almeno, su una panchina più ricca di elementi rispetto alle ultime uscite. Pioli potrà infatti ricorrere a giocatori come Origi o De Ketelaere.

Published by
Redazione