Il Milan ha ripreso gli allenamenti dopo due giorni di riposo concessi dall’allenatore. Il focus principale di Pioli ora è preparare la partita di Europa League contro lo Slavia Praga, valida per gli ottavi di finale di andata. La gara è in programma giovedì 7 marzo alle ore 21:00 a San Siro. Il ritorno, invece, avrà luogo il 14 marzo alle 18:45 alla Fortuna Arena. Stefano Pioli sorride, non solo per la vittoria in campionato contro la Lazio, ma anche perché ha finalmente tutti i suoi a disposizione, fatta eccezione per Pobega.
Non emergono, dunque, particolari aggiornamenti dall’ultima sessione di allenamento del Milan, a cui manca il solito Pobega. Il centrocampista, infatti, è ancora alle prese con la lesione tendinea del retto femorale che comprende l’anca e il suo rientro è previsto ad aprile 2024. Invece, tutti gli altri si sono allenati regolarmente.
Inoltre, prima dell’inizio dell’allenamento a Milanello, Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic hanno premiato Mike Maignan e Theo Hernandez rispettivamente per le 100 e 200 presenze con la maglia del Milan.
L’estremo difensore è arrivato a Milano nell’estate del 2021, trovando subito molto spazio e conquistando la fiducia dei tifosi. Per lui sono ben 101 le presenze in rossonero, tra Coppa Italia, Serie A, Champions ed Europa League. Il dato che salta maggiormente all’occhio è che in 41 occasioni ha terminato la gara a porta inviolata. Invece, Theo Hernandez è arrivato nel 2019, mostrando prontamente le sue capacità offensive. Nelle sue oltre 200 partite disputate ha totalizzato 28 gol e servito 37 assist.