Dopo l’amara sconfitta sul campo del Monza il Milan si prepara ad affrontare il Rennes nella gara valida per il ritorno dei playoff di Europa League. I rossoneri voleranno in Francia forti del 3-0 di San Siro, che permetterà agli uomini di Stefano Pioli di affrontare il match con più serenità. Da Milanello, intanto, arrivano buone notizie per l’allenatore rossonero in merito alle condizioni di alcuni “storici” infortunati.
Il Milan ha svolto in mattinata l’allenamento di rifinitura prima di partire per la Francia. Pioli ha avuto modo di ritrovare in gruppo sia Tomori che Kalulu, che possono dirsi definitivamente recuperati. Presenti anche Bennacer, Florenzi e Gabbia, mentre Calabria è sceso un campo nella seconda parte di allenamento: il terzino lavora per cercare di tornare a disposizione domenica contro l’Atalanta. Infine Kjaer e Pulisic hanno iniziato a riscaldarsi a parte per poi unirsi ai compagni di squadra: per loro non dovebbe esserci nessun tipo di problema, ma normale precauzione legata a un po’ di affatiacamento visti i tanti impegni ravvicinati.
Tomori e Kalulu sono stati lontano dal campo per diverse partite a causa di infortuni importanti, con tempi di recupero piuttosto lunghi. Il difensore inglese aveva subito un infortunio al bicipite femorale lo scorso 22 dicembre all’Arechi contro la Salernitana, in un match di Serie A in cui era anche andato a segno. Sono ben tredici le gare saltate. Per il francese classe 2000, invece, si trattava di uno strappo al muscolo femorale che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per ventiquattro gare. Sia Tomori che Kalulu (al secodo giorno di allenamenti in gruppo) come detto si sono allenati in gruppo, ma non verranno convocati per la partita contro il Rennes: per rivederli in campo sarà necessario che ritrovino la condizione ideale.
La dirigenza rossonera, infatti, per sopperire ai loro infortuni e a quello di Thiaw (già pienamente recuperato) aveva deciso di richiamare dal prestito al Villarreal Matteo Gabbia, durante la sessione invernale di calciomercato. Il centrale italiano, già nelle prime uscite al ritorno in maglia rossonera, ha regalato buone prestazioni.