Milan, recuperati Origi e Kjaer: novità per Rebic
Buone notizie per il Milan di Stefano Pioli che recupera Origi e Kjaer in vista della trasferta di Lecce. I due giocatori sono mancati tanto ai rossoneri che hanno avuto la panchina molto corta nelle ultime partite. Entrambi si sono allenati con il gruppo sia ieri che nella giornata di venerdì 13 gennaio; partiranno, quindi, con la squadra in direzione Brindisi. Inoltre, ci sono novità per Ante Rebic.
Milan, recuperati Origi e Kjaer: novità Rebic
Ottime notizie, quindi, per Stefano Pioli dopo le difficoltà delle ultime settimane che hanno portato non solo al pareggio contro la Roma dopo aver trovato due gol di vantaggio, ma anche all’eliminazione in Coppa Italia contro il Torino. Divock Origi è pronto a tornare in campo e Giroud avrà finalmente un ricambio dopo gli straordinari dell’ultimo periodo. L’attaccante ex Liverpool ha collezionato 10 presenze in Serie A fino a questo momento, saltando 6 gare per infortunio e trovando appena un gol: ma adesso è pronto a dare una svolta alla sua stagione, o almeno così spera tutto l’ambiente rossonero.
Il Milan potrà contare su Origi per la trasferta di Lecce di sabato 14 gennaio. Stefano Pioli può gioire anche per il recupero di Simon Kjaer che dopo il lungo stop è di nuovo a disposizione. Il difensore danese è pronto a tornare al centro della difesa dove si alternerà con Tomori e Kalulu.
In avanti i rossoneri stanno per ritrovare anche Ante Rebic. L’attaccante croato potrebbe essere disponibile per la finale di Supercoppa italiana contro l’Inter di mercoledì 18 gennaio o al massimo per la successiva gara di campionato all’Olimpico contro la Lazio.
Anche Rebic, come Origi, ha collezionato 10 presenze in campionato, saltando 6 gare per infortunio. Il croato ha comunque trovato 3 gol e 2 assist, ma certamente Pioli spera di poterlo sfruttare di più in questa seconda parte di stagione. Così come anche i fantallenatori che si godono comunque una fantamedia di 7,28 ma che sperano di poterlo schierare con maggiore continuità.
Tranne Ibrahimovic, Maignan, Florenzi, Krunic e Ballo-Touré, l’intero gruppo è partito in direzione Brindisi. Spedizione rossonera guidata per la prima volta dal nuovo Ad Giorgio Furlani, che solo qualche giorno fa si è insediato definitivamente a Casa Milan. Per il dirigente, la Supercoppa Italiana contro l’Inter sarà la prima finale da Ad dei rossoneri.