Fantacalcio News

Milan, la scelta su Origi in vista del Chelsea. Le ultime dall’allenamento

Il Milan oggi si è allenato a Milanello in vista della sfida di Champions League contro il Chelsea. Stefano Pioli deve fare i conti con diverse assenze eccellenti: gli infortunati che non partiranno per Londra sono diversi. La vittoria raggiunta in extremis contro l’Empoli, però, dà morale ai rossoneri, che arrivano alla terza giornata di Champions League al primo posto nel girone con 4 punti, frutto di una vittoria e un pareggio contro Dinamo Zagabria e Salisburgo.

Milan, le ultime dall’allenamento

La buona notizia arriva da Divock Origi: l’attaccante belga è fuori da diverse giornate, ma sembra finalmente vicino al rientro. Anche oggi l’ex Liverpool ha lavorato con il gruppo e, a meno di sorprese, domani partirà con la squadra per Londra. Prosegue il percorso di recupero di Theo e Messias, che si sono allenati a parte. Contro il Chelsea questa settimana in UCL non saranno a disposizione: l’obiettivo principale della squadra sarebbe quello di averli a disposizione sabato con la Juve o alla peggio alla prima di ritorno di Champions contro i Blues.

Sempre out, invece, Zlatan Ibrahimovic che nel frattempo festeggia il suo compleanno a Milanello. Oggi inoltre sono arrivate altre cattive notizie in casa Milan, infatti dopo gli esami strumentali è stata evidenziata lesione per Davide Calabria. Inoltre anche Kjaer si è infortunato e sarà indisponibile contro la Juventus. I tempi di recupero del danese sono ancora da definire.

Milan, la situazione infermeria

Oltre Theo, il quale tenterà di esserci nella sfida di ritorno con il Chelsea, e Messias che potrebbe già essere convocato per la sfida contro la Juventus, si aggiungono alla lista infortuni Saelemakers, Calabria e Kjaer. Il belga era uscito prima dalla gara contro l’Empoli proprio per un fastidio, gli esami hanno poi evidenziato una lesione parziale del legamento mediale collaterale.

Così come l’esterno anche gli altri e due sono usciti a scopo precauzionale nella sfida contro gli azzurri. Di seguito il comunicato dei rossoneri sulle condizioni di Kjaer e Calabria:

“Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina Davide Calabria hanno evidenziato infatti una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra. Per quanto riguarda invece Simon Kjaer è stata riscontrata una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. In questo caso, il giocatore verrà rivalutato tra circa sette giorni.”

Published by
Redazione