Milan, le ultime sulle condizioni di Brahim Diaz, Ibra e Kalulu
Il Milan si prepara in vista dei prossimi impegni di campionato. Venerdì 7 aprile a San Siro arriverà l’Empoli: i rossoneri vogliono continuare il periodo positivo dopo l’ottimo 0-4 in casa del Napoli. Proprio gli azzurri di Spalletti saranno gli avversari dei quarti di finali di Champions League, che prenderanno il via la settimana prossima.
Pioli deve però fare i conti con alcune assenze. Su tutte, quelle di Pierre Kalulu e Zlatan Ibrahimovic, che hanno proseguito il lavoro a parte durante l’allenamento di giovedì. Ha invece ripreso ad allenarsi in gruppo Brahim Diaz, dopo l’allenamento personalizzato di mercoledì. Lo spagnolo non è infortunato, ma lo staff rossonero lo sta gestendo dopo la sostituzione contro il Napoli. Contro l’Empoli non dovrebbe comunque giocare dall’inizio. Buone notizie, invece, dall’allenamento del Milan per Junior Messias, tornato ad allenarsi in gruppo.
Milan, i numeri in stagione di Messias tornato in gruppo nell’allenamento
Messias, fino ad ora, ha preso parte a 18 partite su 28 nel campionato di Serie A. In questi match è riuscito a siglare 4 reti ed a fornire 2 assist. Il numero 30, listato come centrocampista al fantacalcio, è riuscito a ad ottenere una fantamedia di 6.67 e una mediavoto 5.94.
In Champions League, invece, nei 6 match a cui ha preso parte è riuscito a siglare un solo gol. In Coppa Italia ha giocato solo un tempo della partita persa contro il Torino. Messias ha giocato da titolare, poi, la finale di Supercoppa Italia persa male contro l’Inter.
I prossimi impegni del Milan
Dopo la super vittoria per 4-0 contro il Napoli al Maradona, il Milan nella prossima giornata di Serie A ospiterà l’Empoli a San Siro. Dopo il match contro il club toscano ci sarà l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la squadra di Spalletti.
Prima del ritorno della coppa europea, poi, in campionato andrà a giocare al “Dall’Ara” contro il Bologna. Il mese di aprile, invece, si chiuderanno con le partite contro il Lecce e contro la Roma.