Il Milan lavora in vista del prossimo turno di campionato. La squadra di Pioli è in piena corsa per uno scudetto che manca dalla stagione 2010/2011: la sfida a distanza con l’Inter si deciderà tutta in queste ultime quattro giornate, con i nerazzurri che hanno perso il recupero con il Bologna e sono rimasti a due punti dalla vetta.
Domenica a San Siro arriverà la Fiorentina, formazione in piena corsa per un posto in Europa. Per questo, Pioli spera di riavere a disposizione più giocatori possibile per affrontare al meglio la partita.
Mercoledì i rossoneri sono tornati ad allenarsi proprio in vista della sfida coi Viola e Pioli ha potuto toccare con mano la situazione relativa agli indisponibili. Arrivano buone notizie da Bennacer, che ha svolto lavoro personalizzato ma le sue condizioni migliorano dopo la distorsione subita alla caviglia. Il centrocampista è fondamentale per le geometrie dell’allenatore rossonero che proverà a recuperarlo fino all’ultimo, e dalla giornata di giovedì si inizierà a capire l’orientamento sulla sua convocazione o meno.
Chi invece è già (quasi) sicuro di essere a disposizione è Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese ha proseguito il suo solito lavoro personalizzato, ma le sue condizioni non preoccupano: è da considerare presente contro i viola. Possibile ballottaggio per una maglia da titolare contro la Fiorentina, con Giroud che resta però favorito visto lo stato di forma.
Arrivano novità anche sul fronte Florenzi: l’esterno è fermo da inizio aprile a causa di una lesione al menisco che ha richiesto un’operazione. Adesso il difensore è tornato a correre e prosegue spedito nel suo programma di recupero.