Milan, la rifinitura in vista del Borussia Dortmund: 5 assenti
Il Milan di Stefano Pioli ha trovato la terza vittoria consecutiva in campionato nell’ultima giornata contro la Lazio. I rossoneri hanno convinto con il 2-0 netto rifilato ai biancocelesti e vogliono confermarsi anche in Champions League. La seconda giornata del girone avrà luogo mercoledì 4 ottobre alle ore 21 contro il Borussia Dortmund. Nell’allenamento della rifinitura pre Borussia Dortmund, infatti, per il Milan risultavano ancora diversi assenti: Loftus-Cheek, Caldara, Kalulu, Krunic e Bennacer. Tutti e 5 sono infortunati e non partiranno con il resto della squadra, dunque, non saranno a disposizione dell’allenatore per una partita davvero fondamentale per il cammino europeo dei rossoneri.
Borussia Dortmund-Milan, le ultime dall’allenamento
Oltre ai cinque elementi rossoneri sopracitati ad essere assenti nella trasferta europea saranno anche Marco Pellegrino e Luka Romero che non sono stati inseriti in lista UEFA.
Alcune assenze non stupiscono particolarmente. Infatti, il rientro di Ismael Bennacer, in seguito all’operazione al ginocchio, era già previsto per la fine del 2023. Anche i tempi di recupero di Mattia Caldara sono molto lunghi, il suo ritorno è previsto tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2024. Gli unici per cui si poteva sperare erano Krunic, Loftus-Cheek e Kalulu, ma i primi due dovrebbero tornare in campo soltanto nella 9ª giornata di campionato.
Colui che sembrava dare più speranze era Pierre Kalulu, ma anche il francese sarà costretto a rientrare soltanto dopo la sosta nazionali, che avrà luogo dal 12 ottobre fino al 17. I rossoneri sperano magari di recuperare qualche elemento per la prossima di campionato, ma ciò che si preannuncia è ben diverso. La squadra di Pioli dovrà, dunque, trovare delle soluzioni per fare un po’ di turnover se vuole proseguire il cammino positivo in campionato. Inoltre, viste le diverse competizioni che deve disputare, la sosta nazionali consentirà sicuramente di recuperare energie, oltre che uomini.
Applauso per Bartesaghi
Prima della seduta di allenamento, inoltre, è stato fatto un tributo a Davide Bartesaghi. Il giovane, pochi giorni fa ha rinnovato il suo contratto, il primo da professionista. Certamente, troverà sempre più spazio in questo Milan.