Arrivano buone notizie da Milanello che fanno finalmente sorridere Stefano Pioli. L’allenatore del Milan potrà contare su tutti i suoi uomini in vista della 27ª giornata contro la Lazio, compreso Tomori, che ha svolto l’allenamento in gruppo. L’unico assente sarà Tommaso Pobega, che a causa dell’infortunio rimediato al retto femorale sinistro, resterà out fino al termine della stagione.
All’allenamento odierno è mancato Zlatan Ibrahimovic, dato che si trova a Londra per l’evento Business of Football Summit organizzato da Financial Times. Quest’oggi, il dirigente incaricato ad assistere alla sessione è stato Moncada.
Nell’ultima settimana l’allenatore rossonero aveva già ritrovato Pierre Kalulu e, come dichiarato dallo stesso Pioli, anche Tomori sarà convocato per la gara contro la Lazio. Inglese che quindi tornerà a disposizione dei rossoneri. Probabilmente, l’allenatore del Milan non lo rischierà dal primo minuto, ma potrebbe farlo subentrare a partita in corso. Dunque, l’emergenza in difesa sembra rientrata e ora Pioli ha più opzioni. Per ora nel quartetto difensivo partono da favoriti Florenzi, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez, ma Calabria insidia l’ex Roma.
Prima della severa lesione al bicipite femorale rimediata a novembre, Fikayo Tomori aveva trovato spazio in 16 gare su 17. L’unica partita in cui era assente era a causa di una squalifica (contro l’Inter). Nelle 16 sfide disputate è sempre partito da titolare contribuendo alla difesa della porta, ma essendo utile anche dal punto di vista offensivo. Infatti, ha già totalizzato tre gol e il suo rientro potrebbe giovare al Milan anche sottoporta. Inoltre, il difensore rossonero si è dimostrato prezioso anche per i fantallenatori. Non solo per i bonus, ma anche per le prestazioni. La sua media al Fantacalcio, infatti, è pari a 6.66. Invece, la sua media voto corrisponde a 6.22.