Home » Fantacalcio News » Milan, zero minuti per Adli in Serie A: la situazione

Milan, zero minuti per Adli in Serie A: la situazione

Adli Milan

Il Milan ha cominciato la nuova stagione con il piede giusto. Gli uomini di Stefano Pioli, infatti, hanno vinto la gara d’esordio contro l’Udinese, per poi agguantare un buon pareggio al Gewiss Stadium di Bergamo. La classifica vede, al momento, i rossoneri al quinto posto dietro Napoli, Inter, Roma e Juventus. Ai primi due appuntamenti del 2022/2023 non ha preso parte Yacine Adli, arrivato finalmente in Serie A dopo che il Milan lo aveva lasciato in prestito al Bordeaux lo scorso anno.

Milan, la situazione di Adli

Eppure il francese aveva disputato delle ottime partite nel corso del precampionato. In particolare, contro Pergolettese, Wolfsberger e Zalaegerszeg, Adli è andato a segno ed ha anche sfornato degli assist importanti per i suoi compagni. Poi, con l’inizio della nuova stagione di Serie A, Adli ha perso posizioni nelle gerarchie di Stefano Pioli. Di certo il calciomercato non è stato un buon alleato dell’ex Bordeaux: il Milan, infatti, ha ufficializzato nelle ultime settimane il colpo De Ketelaere dal Club Bruges. Difficile superare la concorrenza del giovane trequartista belga, per il quale la società rossonera ha deciso di investire in modo importante. Pioli, tuttavia, aveva parlato proprio di una possibile convivenza dei due: “Tutti i giocatori forti e intelligenti possono giocare insieme e quindi si: Adli e De Ketelaere possono coesistere in campo“.

Pioli Milan

Queste le parole dell’allenatore ex Lazio, che non ha escluso di utilizzarli insieme. Vedremo se nel corso delle prossime gare lo stesso Pioli proverà a sperimentare quanto detto in precedenza, dal momento che le prestazioni di Adli sono sempre state all’altezza delle aspettative. Tuttavia, il Milan sarà impegnato su più fronti nel corso della nuova stagione: con l’arrivo della Champions League il classe 2000 potrà trovare più spazio nel centrocampo rossonero.

I numeri di Adli nell’ultima stagione

Nel 2021/22 Adli ha saltato solo due partite in Ligue 1, scendendo in campo in ben 36 occasioni e segnando anche un gol. Nel Bordeaux, dunque, è stato un giocatore fondamentale per il centrocampo di Vladimir Petkovic.

Yacine Adli

Ha mostrato anche una notevole duttilità: nel corso della sue esperienza in Francia, infatti, ha giocato come trequartista, come centrocampista centrale e come seconda punta.