Home » Fantacalcio News » Milan, quanti addii: in quattro salutano la squadra

Milan, quanti addii: in quattro salutano la squadra

Tatarusanu Milan

Il mercato del Milan è entrato nel vivo sia in entrata che in uscita. L’arrivo principale è stato quello di Loftus-Cheek dal Chelsea, che oltre a Sportiello arrivato a parametro zero dall’Atalanta rappresenta per ora il mercato in entrata. In fatto di addii in casa Milan, la questione è molto più numerosa visto che dopo Ibrahimovic e Brahim Diaz, sono arrivati anche quelli di Dest, Vranckx, Tatarusanu e Bakayoko, in attesa di salutare ufficialmente anche Tonali che passerà al Newcastle per 70 milioni più bonus.

La stagione di Dest, Vranckx, Tatarusanu e Bakayoko

Partendo dal terzino americano, c’è da dire che è arrivato con grandi aspettative dal Barcellona. Il laterale non è riuscito ad inerirsi nello schema di gioco di Pioli come testimoniato dalle sole 8 presenze in Serie A. Doveva essere la prima alternativa a Calabria ma non ci è riuscito, con l’allenatore italiano che spesso ha preferito adattare Kalulu nel ruolo di terzino di destra. Vranckx, come Dest, è arrivato con grandi aspettative soprattutto in ottica futura vista la giovane età. Nonostante questo, queste speranze sono subito svanite con il centrocampista belga che farà ritorno dopo una sola stagione al Wolfsburg. 9 presenze in campionato senza gol e assist non sono bastate per la permanenza in rossonero.

Passando a Tatarusanu, il portiere romeno in questa stagione ha visto aumentare il suo minutaggio rispetto alle due precedenti, a causa dell’infortunio di Maignan. L’ex Fiorentina nonostante qualche incertezza ha spesso dimostrato di essere un buon rincalzo, scendendo in campo ben 16 volte in campionato e 5 in Champions League. Ora che la sua avventura è terminata, il suo posto sarà preso da Sportiello.

Ultimo, invece, Bakayoko, che è quello che meno ha trovato spazio nel corso di questa annata. Ritornato come mediano di riferimento due anni fa, dopo una grande stagione al Napoli, non si è mai inserito nelle gerarchie rossoneri. In due stagioni sono arrivate appena 17 presenze in Serie A, di cui solamente 3 in quella appena terminata.

Potenzialmente le qualità c’erano per prendere il centrocampo del Milan sulle spalle come avvenuto negli azzurri ma non è riuscito nell’intento. Attualmente è svincolato ed in cerca di sistemazione.