Affronta il suo passato Sinisa Mihajlovic, che nell’anticipo della venticinquesima giornata di campionato dovrà vedersela contro la Lazio. Sabato pomeriggio alle 15 i rossoblù affronteranno all’Olimpico i ragazzi di Sarri, e l’allenatore del Bologna ha fatto il punto sulla sua squadra nella conferenza pre-gara.
CONDIZIONE FISICA – “Dopo un mese di gennaio impossibile, tra Covid, infortuni e quarantene, la sosta ci ha consentito di migliorare a livello fisico. Continuando così recupereremo il prima possibile, stiamo molto meglio“.
SCHOUTEN – “Sta lavorando bene, sia in gruppo che a parte, e la sua condizione sta migliorando. Ci vorrà un po’ di tempo ma sta meglio rispetto a 10 giorni fa“.
DIJKS – “Si sta allenando e comportando bene, se tutto va bene giocherà dall’inizio. Ci possono essere stati degli screzi, ma si va avanti e quando c’è possibilità bisogna farlo giocare“.
ARNAUTOVIC – “Contro l’Empoli ha giocato la sua miglior partita, sta meglio fisicamente e gli manca solo il gol. Si sta sempre allenando bene, da quando siamo rientrati dalla sosta non ha saltato neanche una seduta, anzi ha fatto qualcosa in più“.
BARROW – “E’ tornato e sta molto bene, mi aspetto un girone di ritorno migliore di quello d’andata“.
AEBISCHER e SVANBERG – “Per me non sono così simili: Aebischer è più simile a Schouten, Svenberg ha più gamba ed è più offensivo. Lo svizzero è il cambio di Schouten, ma può fare tutti tre i ruoli: lo vedo più centrocampista basso rispetto a Schouten“.