Era nell’aria da diverse settimane e ora è finalmente ufficiale: Hellas Verona e Miguel Veloso proseguiranno insieme ancora per un altro anno. Tramite un comunicato ufficiale, i gialloblù hanno annunciato l’accordo con il centrocampista portoghese per il rinnovo di contratto fino al 2023.
Dopo l’annuncio del Verona, lo stesso capitano gialloblù ha commentato la notizia sul suo profilo Instagram. Queste le parole: “Sono davvero felice per questo rinnovo e orgoglioso di poter proseguire la mia strada con l’Hellas Verona! Ringrazio la Società per la fiducia e tutte le persone che ogni giorno mi fanno sentire come a casa. Ancora insieme per toglierci tante altre soddisfazioni!”.
Arrivato all’inizio della stagione 2019/20, sotto richiesta speciale dell’allora allenatore gialloblù Ivan Juric, Miguel Veloso ha iniziato la sua esperienza con il Verona con la fascia da capitano al braccio. La prima stagione è stata senza dubbio la sua migliore, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista realizzativo con 3 reti e 5 assist.
La scorsa stagione è stata molto più complicata per via dei continui problemi fisici che lo tennero lontano dai campi per ben 15 gare di Serie A. Anche quest’anno sta faticando a livello fisico: un infortunio a inizio anno che lo costrinse a saltare quattro incontri e l’attuale infortunio che lo tormenta ormai da inizio febbraio.
Al di là dei numeri, l’importanza di Veloso nello spogliatoio dell’Hellas è enorme, vista la grande esperienza. Il gruppo allenato da Tudor è molto giovane, ha tanto da imparare e migliorare e la figura di Veloso sarà fondamentale per trasmettere i giusti valori e la giusta mentalità.