Fantacalcio News

Da Dzeko e Abraham alla sorpresa Caprari: chi sono i migliori “nuovi” attaccanti al Fantacalcio

Quando nella sessione estiva di calciomercato un attaccante cambia maglia, le aspettative dei suoi nuovi tifosi sono sempre altissime. In tanti corrono a comprare la maglietta del nuovo bomber, sperando che questo possa segnare tanti gol per la propria squadra. È vero, nel calcio moderno gli attaccanti non devono più pensare solamente a segnare, ma alla fine è inevitabile guardare al numero di reti messe a segno.

Questo è ancor più vero e importante è al Fantacalcio. Se un attaccante sia bravo a partecipare alla manovra offensiva o dia un grande aiuto in fase difensiva, al Fantacalcio conta ben poco; ciò che fa la differenza è il numero di bonus che mette a segno. Di seguito, vi proponiamo i migliori attaccanti – che hanno cambiato squadra in estate – per numero di gol e assist.

I migliori attaccanti al Fantacalcio che hanno cambiato squadra in estate

EDIN DZEKO (Inter) – Arrivato in estate dalla Roma, era chiamato a raccogliere la pesante eredità di Lukaku. A causa dell’età e dei pochi gol messi a segni nella scorsa stagione, in molti non credevano sarebbe stato all’altezza del compito. Edin, invece, ha già smentito tutte le critiche. Con 6 gol e 1 assist è, per distacco, l’attaccante che ha avuto il miglior impatto in una nuova squadra in termini realizzativi. Chi ci ha puntato al Fantacalcio, ora si ritrova in rosa un bomber rinato e può puntarci per il proseguo della stagione.

GIANLUCA CAPRARI (Verona) – È arrivato al Verona quasi al gong del mercato, in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Con la partenza di Zaccagni, è lui il nuovo 10 gialloblù. La sua tenuta fisica precaria destava qualche dubbio, ma al momento è in grande forma e i suoi numeri lo dimostrano. Con 3 gol e 2 assist si sta prendendo la scena, parte della rinascita del Verona è merito suo Al Fantacalcio non è una prima scelta, ma è una buona opzione per completare il vostro attacco.

MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) – Il suo arrivo a Bologna è stato una delle trattative estive più lunghe. Mihajlovic lo ha voluto con insistenza e alla fine il bomber austriaco è arrivato. Il nuovo 9 rossoblù ha portato in suqadra esperienza e personalità ed è già diventato un punto di riferimento per i suoi. In campionato, ha già segnato 3 gol e servito 1 assist. I gol sarebbero anche potuti essere di più, se non avesse sbagliato un rigore contro l’Empoli. Al Fantacalcio è una buona opzione, soprattutto nei match – sulla carta – più abbordabili potete continuare a schierarlo con fiducia.

OLIVIER GIROUD (Milan) – Arrivato in estate al Milan, con Ibra, forma una coppia di attaccanti d’esperienza e qualità a disposizione di Pioli. L’unico dubbio legato a Olivier è la sua tenuta fisica. L’attaccante ex Chelsea, infatti, ha già saltato diverse partite per infortunio. Ciò nonostante, in questo campionato ha già segnato 3 reti in solamente 4 partite. Con il ritorno di Ibra, i minuti a sua disposizione potrebbero ridursi, ma resta un’alternativa di primissimo livello. Al Fantacalcio può essere un’arma preziosa nelle partite in cui giocherà.

TAMMY ABRAHAM (Roma) –L’attaccante ex Chelsea è arrivato a Roma in estate per sostituire Edin Dzeko. Mourinho lo ha voluto con forza e fin dal suo esordio si è capito il motivo. Tecnica da vendere, qualità nelle giocate e grande spirito di sacrificio sono le sue caratteristiche. In campo non si risparmia mai e ha una voglia incredibile di fare bene. Al momento i gol segnati sono solamente 2, come anche gli assist, ma bisogna dire che – tra pali e traverse – non è stato fortunato. Al Fantacalcio, per rendimento è un top, ma deve incrementare il numero di bonus.

GIOVANNI SIMEONE (Verona) – Nella prima stagione con una nuova maglia fa sempre benissimo, Simeone, al momento, sta confermando il suo trend. La sua avventura con la maglia del Verona, infatti, è iniziata al meglio, con 2 gol e 2 assist già messi a referto. Oltre al buon numero di bonus, il Cholito si sta mettendo in mostra per la determinazione e la grinta con cui scende in campo. Difficile aspettarsi tanti gol da lui, ma in quanto a impegno è sempre tra i primi. Al Fantacalcio può essere un ottimo attaccante low-cost.

FRANCESCO CAPUTO (Sampdoria) – In estate si è trasferito dal Sassuolo alla Sampdoria. Se in maglia neroverde era il fulcro dell’attacco dei suoi, alla Samp la situazione è diversa: Quagliarella è l’attaccante principe dei doriani e Ciccio deve fargli da spalla. Ciò nonostante, è già riuscito a segnare 2 gol e 2 assist in maglia blucerchiata. Nell’ultima giornata è partito dalla panchina, subentrato a partita in corso, è stato decisivo con un assist. Al Fantacalcio il suo appeal è calato, non è più un titolare inamovibile. Chi lo ha in rosa può comunque continuare a puntarci e schierarlo nelle partite più abbordabili.

A cura di Emiliano Tomasini

Published by
Redazione