Home » Fantacalcio News » I 10 difensori con la migliore fantamedia dopo le prime 8 giornate

I 10 difensori con la migliore fantamedia dopo le prime 8 giornate

di lorenzo napoli

Dopo l’ottava giornata di campionato, la Serie A si ferma per la sosta nazionali. Tra diverse piacevoli sorprese come il Frosinone di Eusebio Di Francesco e il Lecce di Roberto D’Aversa, ci sono anche note stonate come la partenza sottotono di big come Napoli, Lazio e Roma che hanno patito soprattutto dei meccanismi difensivi ancora poco efficaci. A proposito di difese, abbiamo deciso di analizzare i migliori difensori al fantacalcio di questa prima parte di stagione. Nella classifica sono inclusi solo coloro che hanno preso parte almeno al 75% delle partite a disposizione.

inter dimarco
Credit Andrea Rosito

Il podio dei migliori difensori

DENZEL DUMFRIES (Inter) – Dopo due stagioni in cui ha alternato grandi prestazioni a periodi di flessione, il terzino olandese è partito a mille in questo campionato mettendo a referto 2 gol e 2 assist in 7 apparizioni. Nessuna sanzione per Dumfries e una condizione smagliante lo rendono uno degli irrinunciabili di Simone Inzaghi. Fantamedia: 7.57.

FEDERICO DIMARCO (Inter) – Altro esterno nerazzurro in classifica e questo non è una novità. La qualità del 25enne italiano è ormai chiara a tutti. Dimarco ricopre il secondo posto di questa speciale classifica con 1 gol, 3 assist e nessuna sanzione disciplinare. Fantamedia: 7.36.

GIOVANNI DI LORENZO (Napoli) – Un altro grande protagonista della scorsa stagione è il capitano del Napoli. Di Lorenzo è ormai uno degli insostituibili al fantacalcio. Una partenza col botto anche per lui che con 1 gol e 2 assist si trova sul terzo gradino del podio, nonostante l’avvio a rilento del Napoli. Fantamedia: 7.0.

Tra ritorni e certezze

LEONARDO SPINAZZOLA (Roma) – Un piacevole ritorno in classifica, dopo anni in chiaroscuro, il terzino italiano sembra aver trovato una buona condizione. Come Di Lorenzo, anche per Spinazzola 1 gol e 2 assist in 8 apparizioni. Fantamedia: 6.94.

FIKAYO TOMORI (Milan) – Per il centrale inglese la scorsa stagione è stata un po’ deludente. Oggi però Tomori sembra essere tornato quello del suo primo anno italiano: 7 convincenti presenze viziate però da un cartellino giallo e uno rosso. L’espulsione non gli ha permesso di giocare il derby contro l’Inter. Fantamedia: 6.5.

Tomori Milan

MATTEO RUGGERI (Atalanta) – Con gli acquisti di Bakker e di Holm a inizio stagione Ruggeri non era considerato uno tra i possibili titolari della formazione nerazzurra. Prestazioni entusiasmanti per lui condite da 3 assist. Fantamedia: 6,44.

CARLOS AUGUSTO (Inter) – Non una novità per questo tipo di classifiche: per il brasiliano 8 gettoni e 1 assist. Una sola partita da titolare e sette spezzoni, ma sempre la solita spina nel fianco per gli avversari. Carlos Augusto mette in campo fisicità, tecnica e corsa. Fantamedia: 6.43.

Danilo Juventus

SEAD KOLASINAC (Atalanta) – Il bosniaco, schierato da Gasperini nell’inedita posizione di difensore centrale sta dando ottime risposte in termini di esperienza e prestazioni. Il mancino classe ’93, con 8 presenze su 8 partite arricchite di 1 gol entra in questa speciale classifica. Fantamedia: 6.38.

DANILO (Juventus) – Irrinunciabile per Allegri, baluardo difensivo e capitano della Juventus. Il brasiliano con 1 gol e 8 presenze è ormai stabile di questo tipo di statistiche. Il centrale guida la difesa con personalità e ottime prestazioni. Fantamedia: 6.38.

SCHUURS (Torino) – Chiude la classifica dei migliori difensori al fantacalcio di queste prime 8 giornate. Uno dei migliori dello scorso anno in termini di voti, il perno della difesa di Juric continua a convincere con la maglia granata. Stessa media di Kolasinac e Danilo. Fantamedia: 6.38.