I tifosi del Milan saranno sicuramente in apprensione per le condizioni di Mike Maignan uscito malconcio dalla sfida di campionato contro il Verona. Negli ultimi giorni il portiere rossonero non si è allenato quasi mai in gruppo con la sua nazionale e di conseguenza la sua presenza nella prossima partita contro la Germania rimane in dubbio. Sulla situazione si è espresso Didier Deschamps, allenatore dei transalpini.
Maignan è uscito malconcio dalla gara contro il Verona. Il motivo? Dopo una parata in spaccata il portiere aveva accusato un fastidio che sembrava di natura muscolare.
In conferenza stampa l’allenatore della Francia non si è sbilanciato sulla presenza del portiere rossonero nella partita contro la Germania. Tuttavia, però, il CT ha dichiarato che Maignan si è allenato in gruppo: “Mike disponibile nella partita contro la Germania? Si è allenato e sarà in gruppo nei prossimi allenamenti, vedremo”.
In realtà le condizioni del portiere rossonero non sembrano particolarmente gravi. A testimonianza di ciò sono anche arrivate le parole di Tchouameni: “Maignan non è preoccupato per le sue condizioni fisiche, spero che continui a migliorare perché è veramente un giocatore fantastico”.
Le qualità di Maignan non sono in discussione. Il portiere del Milan è forse il migliore in Serie A, ma quest’anno ha subito qualche rete di troppo e questo ne ha condizionato parecchio la sua fantamedia. Il francese infatti ha subito 31 gol in 26 partite raggiungendo una media fanta voto di 4,81. L’estremo difensore ex Lille, inoltre, in questa stagione ha fornito un assist nella partita tra Milan e Frosinone.