Fantacalcio News

Qatar 2022, scarpini d’oro speciali per l’ultimo Mondiale di Messi

Il Mondiale in Qatar è ufficialmente iniziato, dopo la sfida inaugurale tra Qatar ed Ecuador. Una delle squadre favorite alla vittoria finale è sicuramente l’Argentina, capitanata da Lionel Messi. In occasione di quello che sarà con quasi ogni certezza il suo ultimo Mondiale, l’Adidas ha realizzato per il calciatore del PSG un paio di scarpini tutti in oro. Messi con l’Argentina ha vinto le ultime competizioni che ha giocato: la Copa America nel 2021 e la finalissima 2022 contro l’Italia per 3-0. Questa per Messi è l’ultima occasione di alzare la Coppa del Mondo e riportarla in Argentina a distanza di 36 anni dall’ultima volta.

Messi, scarpini d’oro per il Mondiale in Qatar

Per Messi l’azienda sportiva Adidas ha preparato degli scarpini in occasione del suo ultimo Mondiale. Il colore con cui sono stati fatti è oro, mentre sul retro degli scarpini c’è il numero 10. Sempre sul retro e nell’interno c’è l’azzurro, mentre i lacci, il sopra dello scarpino e le tre strisce dell’Adidas il bianco, i colori riguardanti l’Argentina.

Argentina, la prima partita ed il girone

L’Argentina, due volte Campione del Mondo nel 1978 e nel 1986, è stata inserita nel girone C, assieme a Messico, Polonia e Arabia Saudita. Proprio contro quest’ultimi farà l’esordio la nazionale di Scaloni, martedì 22 novembre alle ore 11:00 italiane.

L’Argentina, campione d’America in carica, è sicuramente una delle favorite per il mondiale. Per Messi e compagni è l’occasione per riportare in sudamerica la Coppa del Mondo, ma dovranno fare i conti anche con le altre favorite. Tra queste spicca la Francia, detentrice dell’ultimo Mondiale vinto nel 2018 in Russia, ma anche la giovane Spagna di Luis Enrique, il Brasile di Tite e l’Inghilterra.

Published by
Redazione